|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
carissimi buongiorno nel mio pc fisso con window vista ho due dischi interni il primo indicato con C con sistema operaativo e programmi vari e il secondo con D per archiviazione dati e documenti.
questa mattina all'accensione del pc i due dischi venivano come al solito rilevati come verificato cliccando su computer e poi dopo una ventina di minuti e cercando un documento che mi serviva il secondo disco D non veniva piu' rilevato.
allora ho spento e riacceso e il disco D e' ricomparso per poi scomparire di nuovo dopo un certo periodo di tempo.
cosa posso fare per ripristinare la situazione o devo preoccuparmi di salvare i dati in esso contenuti perche' il disco sta morendo
ringrazio in anticipo
fabrizio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
penso proprio di si. prova con un disco esterno se ti fa lo stesso scherzo.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
|
|
|
con un disco estrerno usb il problema non si pone . l'ho attaccato e lasciato inserito tutta la notte e stamattina era ancora regolarmente presente e utilizzabile. verifico il disco fissp n.2 con cristall e poi vediamo.
per evitare ogni sfiga,che tanto succedera ho gia trasferito i dati che i interessavano sul seddetto disco usb
vi informo stasera grazie
|
|
|
hai provato a disinstallarlo e reinstallarlo? hai ferificato i cavetti se sono inseriti bene?
|
|
|
no Giza non ho ancora provato lo faccio domani che ho tempo ,pero adesso che ci penso come faccio a disinstallarlo e poi a reinstallarlo ,procedo da gestione periferiche o dal pannello di controllo? scusate la domanda ma pratica poco o niente non vorrei fare danni ulteriori buona serata
|
|
|
Esegui il controllo secondo l'esito vedremo cosa fare.
|
|
|
ho eseguito il controllo ma il secondo disco E non me lo rileva non mi segnala alcun dato il princioale C e' a posto mohh adesso che faccio
|
|
|
Se ne hai la possibilità toglilo dal pc e collegalo come esterno meglio su un altro computer,se non si apre è andato.
|
|
|
|
|
|
grazie Giza oggi o domani provo la procedura di riassegnazione lettera e poi vediamo,ma ho paura che ci sia qualcosa di andato nel disco fisso. faccio questa prova e se non risolvo siccome devo cambiare su questa macchina il sistema operativo mi decido e nel frattempo faccio installare come disco principale un ssd e quello che adesso e' il principale e sembra in buono stato lo faccio installare come disco dati al posto di quello che adesso da problemi.
i dati che mi interessavano li ho gia trasferiti su un disco esterno usb regolarmente funzionante.
staremo a vedere
fabrizio
|
|
Guest |