|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
vorrei cambiare l'HD del fisso con un ssd ma non so quale tipo va bene anche come attacchi. l'hd credo sia di 200 gb ho visto in un video che si può collegare anche tramite usb il nuovo ssd e usarlo come disco primario con sistema ecc.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Nessun SSD, quel disco è un Quantum Fireball, dovrebbe essere da 17.3 GByte, ed ha un'interfaccia P-ATA, per montare SSD si ha bisogno dell'interfaccia S-ATA Se la scheda madre dove è attaccato 'sto disco ha anche connettori S-ATA allora si può mettere SSD, altrimenti l'unico cambio possibile è con un altro disco meccanico P-ATA
|
|
|
ho visto in un video che si può collegare anche tramite usb il nuovo ssd e usarlo come disco primario con sistema ecc. quello in foto è un vecchio hd solo per far vedere attacchi
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Un disco SSD esterno si può usare come storage o per collegarlo alla tv usarlo per il sistema operativo non ha senso le porte usb specialmente se 2.0/1 ne rallentano la velocità,se la tua scheda madre ha queste ] porte mettilo interno. Per l'alimentazione se non hai connettori sata ci sono gli adattatori.
|
|
|
ok . il ponticello sul hd va lasciato, tolto o spostato ?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
giza ha scritto:ok . il ponticello sul hd va lasciato, tolto o spostato ? Gli hdd sata non hanno bisogno del ponticello.
|
|
Guest |