Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornare w 7 a w 10 Opzioni
tommy2
Inviato: Sunday, February 02, 2020 2:38:08 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao a tutti ho letto adesso che e ancora possibile aggiornare windows7 a windows 10 gratis, mi insegnate la strada da seguire ,tante grazie ciao .
Sponsor
Inviato: Sunday, February 02, 2020 2:38:08 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, February 02, 2020 3:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Nessuna particolarità, scarichi la ISO dal canale ufficiale e aggiorni 7 con essa, al limite ti crei la chiavetta USB con la stessa utility, vedi tu quale ti aggrada di più

Poi, una volta installato 10, da solo tenta di attivarsi via Internet e da come so l'attivazione va a buon fine

L'ultima attivazione fatta in questo modo è di ieri, PC di un collega
tommy2
Inviato: Sunday, February 02, 2020 5:39:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao bobo779256 tante grazie per la informazione ,pero io non sono tanto bravo non vorrei fare dei casini dato che non ho il cd di sette, per istallare nuovamente sette.comunque la iso la scarico poi decido cosa fare. tante grazie ciao.
ciocca956
Inviato: Sunday, February 02, 2020 9:10:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Nessuna particolarità, scarichi la ISO dal canale ufficiale e aggiorni 7 con essa, al limite ti crei la chiavetta USB con la stessa utility, vedi tu quale ti aggrada di più

Poi, una volta installato 10, da solo tenta di attivarsi via Internet e da come so l'attivazione va a buon fine

L'ultima attivazione fatta in questo modo è di ieri, PC di un collega


Ciao. Penso che bobo sbagli.
Non è necessario scaricare la ISO ma semplicemente basta cliccare su "Aggiorna ora". Ti dovrebbe scaricare il Media Creation Tool; lo avvii e clicchi su "Aggiorna" e non su "Crea supporto di installazione".

Il DVD-USB di installazione lo puoi fare successivamente una volta aggiornato e attivato W10. L'installazione pulita su W7 non contempla automaticamente l'attivazione digitale del nuovo S.O.
bobo779256
Inviato: Sunday, February 02, 2020 11:41:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Anche, ma chi è quel pazzo che aggiorna al volo senza avere una base, ISO o pennetta? Da rammentare che la sfiga ci vede benissimo, se può andare storto qualcosa lo farà, anche solo un 'lavori programmati ENEL' per cui va via la corrente mentre stai smadonnando con Win

Anche per 7, è possibile ancora scaricare la ISO se si ha una chiave valida, non OEM, giusto per essere apposto con la coscienza
ciocca956
Inviato: Monday, February 03, 2020 12:07:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bobo779256 ha scritto:
Anche, ma chi è quel pazzo che aggiorna al volo senza avere una base, ISO o pennetta? Da rammentare che la sfiga ci vede benissimo, se può andare storto qualcosa lo farà, anche solo un 'lavori programmati ENEL' per cui va via la corrente mentre stai smadonnando con Win


Io per esempio. Domani aggiornerò il pc di mia figlia. Senza avere la iso di W10. O meglio ne ho più di una ma non serve. Meglio una copia di sistema di W7 che ho fatto con Macrium stasera. Per gli stacchi di corrente bisogna accarezzarsi gli zebedei.....Ma anche per l'istallazione pulita la procedura è raccomandata.

bobo779256 ha scritto:
Anche per 7, è possibile ancora scaricare la ISO se si ha una chiave valida, non OEM, giusto per essere apposto con la coscienza


Si è ancora possibile ma secondo me non serve. Molto meglio avere la ISO di W10 una volta che lo sfregamento di zebedei ha dato i risultati sperati. A che pro avere la iso di un SO non più supportato? Per collezione?
tommy2
Inviato: Monday, February 03, 2020 9:23:30 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/16/2008
Posts: 443
ciao ciocca956 e bobo779256 ho letto le vostre magnifiche spiegazioni ,io ho sette istallato nel sistema operativo quando ho comprato il computer .dovrei fare una copia del computer per poter istallare nuovamente se qualcosa va storto. comunque vi devo ringraziare tanto per tutto l,aiuto che avete sempre dato,non solo in questa occasione ma in tanti anni che mi avete sempre aiutato a risolvere problemi .tante grazie ciao .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.