Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Whatsapp e contatti Opzioni
neofita_pc
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 12:22:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ciao, ho inserito una seconda sim (con contatti diversi dalla mia sim principale) in un secondo smartphone usufruendo però dell'account google che uso con il mio smartphone principale. Il problema e che con whatsapp mi carica sia i contatti della seconda sim sia i contatti dell'account che uso già con il mio primo smartphone (spero di esser stato chiaro...). C'è un modo per far si che whatsapp non rilevi i contatti provenienti dall'account google ma solo quelli della sim? Devo per forza creare un secondo account dedicato alla mia seconda sim?
Sponsor
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 12:22:49 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 5:07:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Stesso problema (in realtà per me non lo era) di quando avevo un dual sim whatsapp carica tutti i contatto del telefono senza distinguere e senza possibilità di selezionarli.
Tieni inoltre presente che non puoi avere due account whatsapp su un' unico telefono (parlo di android iphone non lo so) perchè la App agisce sul telefono dove è stata fatta la connessione con sms di verifica
neofita_pc
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 7:03:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Credo che dovrò resettare un pò tutto e poi ricorrere ad un altro account dedicato al secondo telefono. Ne approfitto per un altro dubbio. Sul vecchio smartphone avevo scaricato un app dedicata per le impostazioni delle suonerie a schermo (slider widget) ed è comodissima in quanto agisce direttamente con delle icone dedicate senza bisogno di aprire altro. Il problema è quando si scarica l'app, bisogna andare prima in App Drawer e poi nella sezione widget per poi trascinarla sullo schermo. Nel secondo smartphone (android 7.1.1) non trovo la sezione widget, come posso fare?
crilupa
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 7:18:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Io ho android 8 , vai su home con due dita in diagonale chiudile, si stringe ed in basso trovi i widget
Spero sia cosi anche su android 7
neofita_pc
Inviato: Tuesday, January 28, 2020 11:21:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Risolto in questo modo: dito premuto su zona vuota dello schermo ed esce il tasto widget. Grazie
crilupa
Inviato: Wednesday, January 29, 2020 2:56:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
neofita_pc ha scritto:
Risolto in questo modo: dito premuto su zona vuota dello schermo ed esce il tasto widget. Grazie


Ho scoperto che si può fare così anche con android 8 !!!!!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.