Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per Baffogatto e tutti i gattofili del forum. Opzioni
ciocca956
Inviato: Wednesday, December 25, 2019 8:41:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Che ne pensi? Ti assicuro che prende solo roba di qualità!

Sponsor
Inviato: Wednesday, December 25, 2019 8:41:27 PM

 
baffogatto
Inviato: Thursday, December 26, 2019 1:53:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
È come il mio Pippo senza coda👍
sabbb
Inviato: Tuesday, December 31, 2019 6:54:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
La nostra ;)

ottavia4
Inviato: Wednesday, January 01, 2020 9:26:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
perché non dite anche i dispetti che vi fanno'?? come esempio mentre dormite vi passano sulla pancia, dormono sulla vostra testa, vi ronfano nell'orecchio ..o ultima le piace strofinare il loro viso sul nostro naso??
sioux
Inviato: Thursday, January 02, 2020 11:53:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,330
..... O perché non parlate della strage di uccelli, piccoli roditori, batraci e rettili che questi felini-soprammobile altamente dannosi perpetrano giornalmente?
Il gatto, spesso ospitato e osannato da ecologisti Hipe tendenza New World che laudano la sua nobile indipendenza, è di fatto un assoluto flagello per l'ecosistema.
http://www.askanews.it/esteri/2017/10/04/i-gatti-australiani-mangiano-un-milione-di-uccelli-al-giorno-top10_20171004_115049/
... e non solo nelle infinite distese australiane, ma anche sotto casa vostra ... :
https://www.repubblica.it/scienze/2011/03/22/news/gatti_e_uccelli-13954823/

Buon anno, amici della natura.
sabbb
Inviato: Thursday, January 02, 2020 4:47:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
ottavia4 ha scritto:
perché non dite anche i dispetti che vi fanno'?? come esempio mentre dormite vi passano sulla pancia, dormono sulla vostra testa, vi ronfano nell'orecchio ..o ultima le piace strofinare il loro viso sul nostro naso??
La mia compagna è più flessibile io no. La coccolo e gli voglio bene ma non gli abbuono tutto quello che vuole fare Drool

sioux è vero, in certe realtà la tua osservazione esiste e dispiace ..

Parlando della mia (che poi è della mia dolcissima metà) altro che uccelli ecc.... quella è talmente docile e 'paurosa' che gli abbiamo comprato un sorcio finto,ne quella a momenti scappava Drool
Coinvive inoltre con un uccello (anch'esso femmina,nello specifico un inseparabile) che solitamente è libera; niente zuffe ,ne ha mai tentato di mangiarsela.
Nel palazzo a volte scende ma non l'ho mai vista cacciare alcun che.
E' un po' come me ,cioè riservata Drool

In ogni caso hai ragione il grosso invece è così,ma è la natura che è così,per certi versi.
La tua idea quale è? Che si dovrebbe fare? Anxious


Buon anno ;
crilupa
Inviato: Thursday, January 02, 2020 5:50:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
I gatti non mi piacciono, mi da fastidio il loro pelo, pisciano e si fanno gli affari loro badano solo a questi.
Il gatto del mio vicino mi cammina sulla macchina scambiandola per una torretta d'avvistamento, mi entra in casa, in garage, in cantina per poi far scattare l'allarme la sera quando lo inserisco.
Il mio vicino, stronzo, se ne sbatte le balle perchè sa che il gatto ha più diritti di me ed è più tutelato; per quale motivo io devo subire un animale che non voglio? Perchè chi lo adotta deve lasciarlo andar in giro ad infastidire gli altri inneggiando la proverbiale libertà dei gatti? E la mia libertà di non averne?
Non mi piacciono i gatti, odio questo gatto e spero, quando sono via, venga investito da una macchina.
Mi piacciono tanto i cani che sono tutt'altro di un gatto.
ottavia4
Inviato: Thursday, January 02, 2020 6:13:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
Ciao Sioux,
ci sono i gatti australiani che mangiano le loro prede preferite , oppure i leoni che rincorrono le gazzelle, il coccodrillo che azzanna qualsiasi cosa, non puoi fermare la natura di un animale.

Se poi accusi perché certi animali vengono umanizzati troppo, ti do perfettamente ragione.

Io sarei per eliminare i canili/gattili business degli umani ma chi si sente di andare nel mio canile ad ammazzarli tutti ??

Dimenticavo sei un carnivoro? uccidi tu il tuo cibo preferito?


Crilupa
sono d'accordo non è un animale che sta nella sua proprietà, neppure uno scoiattolo, un riccio o una lepre. Da me si avvicinavano addirittura i cinghiali e sai i danni che fanno.

ho un debole anch'io per i cani, ma di taglia grossa, le "pulci" per signore non mi piacciono

Fatti suggerire qualche accorgimento da chi ne sa di gatti dispettosi
crilupa
Inviato: Thursday, January 02, 2020 6:30:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
Ottavia, la scusa che il gatto non rispetta la proprietà è solo una scusa, mi piacciono i ricci e ne ho accudito uno un'inverno e ritengo di essere libero di non sopportare i gatti anche se ritengo siano più tutelati di me sul territorio perchè poverini.
Con il vicino precedente gattofilo anche lui, addirittura con 10 gatti, faceva camminare sul tetto un gatto che veniva a pisciare nel mio balcone e io, allora fumavo, uscivo e non accorgendomi portavo il piscio in tutta la casa; quando giel'ho detto ha risposto che in fondo siamo in campagna e ci sono gli animali (scusa del cazzo), ho ribattuto che in campagna li fanno anche stufati e per questo non vuol dire che sia bene.
Se tu vuoi un gatto sei liberissimo d'averlo ma te lo tieni in casa perchè io sono libero di non averlo, prova a lasciar libero di scorrazzare per le case un pitbull e vedrai cosa succede.

PS Con il precedente vicino non potevo aprire una finestra d'estate per via della puzza dei suoi 10 gatti tutti sterilizzati, sono andato a casa sua e facevo fatica a respirare dalla puzza di piscio e lui mi ha candidamente chiesto se sentivo odore meravigliandosi della mia risposta affermativa perchè lui non la sentiva.
ottavia4
Inviato: Thursday, January 02, 2020 8:16:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/4/2010
Posts: 1,537
o ti prendi un pitbull o lo prendi a scopate (senza fargli male e farti vedere dal vicino) vedrai che prima o poi smetterà di venire a casa tua :-))
ne conosco i danni quando vogliono fare i loro bisogni proprio nei bulbi di fiori appena piantati. E' una guerra impari lui - il gatto - vive di notte ed io che vado a letto con le galline non l'ho mai vinta.
crilupa
Inviato: Thursday, January 02, 2020 8:21:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
ottavia4 ha scritto:
o ti prendi un pitbull o lo prendi a scopate (senza fargli male e farti vedere dal vicino) vedrai che prima o poi smetterà di venire a casa tua :-))
ne conosco i danni quando vogliono fare i loro bisogni proprio nei bulbi di fiori appena piantati. E' una guerra impari lui - il gatto - vive di notte ed io che vado a letto con le galline non l'ho mai vinta.


Già fatto tutto spero nella macchina che lo tiri sotto, certamente non sarà la mia perchè io, a differenza del bastardo, lo rispetto e non farei mai male ad un animale.
wolfestein
Inviato: Thursday, January 02, 2020 9:26:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Ho avuto questo micio per 18 anni e non mi ha mai fatto un danno,era di una dolcezza infinita,come tutti gli esseri umani ognuno ha il suo carattere e gli animali sono come i bambini bisogna educarli.
ciocca956
Inviato: Thursday, January 02, 2020 10:19:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
sioux ha scritto:
..... O perché non parlate della strage di uccelli, piccoli roditori, batraci e rettili che questi felini-soprammobile altamente dannosi perpetrano giornalmente?
Il gatto, spesso ospitato e osannato da ecologisti Hipe tendenza New World che laudano la sua nobile indipendenza, è di fatto un assoluto flagello per l'ecosistema.
http://www.askanews.it/esteri/2017/10/04/i-gatti-australiani-mangiano-un-milione-di-uccelli-al-giorno-top10_20171004_115049/
... e non solo nelle infinite distese australiane, ma anche sotto casa vostra ... :
https://www.repubblica.it/scienze/2011/03/22/news/gatti_e_uccelli-13954823/

Buon anno, amici della natura.


Amico indiano, ciò che dici è in parte vero. Ma solo in parte però. E anche piccola.
I gatti,è vero, sono dei predatori formidabili; spesso anche quelli che vivono nelle nostre case. Che siano fra le principali cause del depauperamento della piccola fauna selvatica soprattutto volatile no certamente almeno in Italia e Europa. Io ci metterei in testa l'uso dei pesticidi, le coltivazioni monovarietali, la distruzione di ogni angolo di territorio vergine, la distruzione sistematica di tutto ciò che può costituire rifugio e luogo di riproduzione, l'impoverimento delle risorse alimentari in pratica tutto ciò che è riconducibile all'uomo e non al gatto.
In Australia i gatti mangiano 365 milioni di uccelli all'anno? Certamente tanti ma mi piacerebbe sapere in quanti esemplari venga stimata tutta l'avifauna australiana. Grande come è l'Australia certamente parecchi miliardi di esemplari fra le varie specie. Di sicuro gli incendi di questo periodo faranno più danno di tutti i gatti del mondo e in questo lo zampino umano c'è eccome.
Nella mia zona da alcuni anni non si vedono più le rondini di un tempo. Quando trentanni fa acquistai la casa in cui abito ve ne erano ancora parecchie in cielo la sera- Ora saltuariamente qualcuna quà e là. Certamente non sono stati i gatti la principale causa del loro decadimento visto che volano in continuazione e si posano a terra solo in pochi momenti. Per le altre specie è pressochè la stessa cosa; con la scusa di impiantare vigneti sempre più razionali per fare degli ottimi Valpolicella e Amarone vengono sistematicamente eliminate le siepi e le bordure, i terreni un tempo marginali perchè impervi ora a suon di ruspe vengono terrazzati sempre per fare "dei bei" vigneti per gonfiare di denaro le tasche dei coltivatori a discapito degli uccelletti e di altra fauna.
Per salvare gli uccelli occorrerebbe rifiutarsi in futuro di bere Valpolicella, Amarone, Durello, Soave, Recioto, Frascati, Barbera, Franciacorta, Brunello, Prosecco, Lambrusco ecc. ecc.
Evviva l'acqua!!!!
sabbb
Inviato: Friday, January 03, 2020 6:01:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Come dice wolfestein vanno educati e non solo gli animali a 4 zampe,aggiungerei.

Sono anni che cerco di far capire a tutti che in casa puoi tenere il cane, la giraffa , il tirannorex o l'ippopotamo PURCHE' non dai fasdidio agli altri. (!)

Ci sarebbe tanto da dire sopratutto da fare,voglio dire leggi specifiche (e che poi si devono attuare) ma preferisco fermarmi qui.




solfami
Inviato: Saturday, January 04, 2020 4:44:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
solfami
Inviato: Saturday, January 04, 2020 4:47:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,259
Salve
Tutto il mondo è paese,
dopo attente osservazioni potrete notare che:
se il padrone dell'animale è "stronzo" lo è pure la sua bestiolina,
i "coglioni" viaggiano sempre in coppia.
Crilupa ti avevo mandato un PM un paio di anni fa..............
Saluti
crilupa
Inviato: Saturday, January 04, 2020 9:08:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,615
solfami ha scritto:
Salve
Tutto il mondo è paese,
dopo attente osservazioni potrete notare che:
se il padrone dell'animale è "stronzo" lo è pure la sua bestiolina,
i "coglioni" viaggiano sempre in coppia.
Crilupa ti avevo mandato un PM un paio di anni fa..............
Saluti


Ti ho risposto, due anni dopo; non guardo mai i messaggi e non so neanche se arriva un avviso.
Ciao Paolo
giza
Inviato: Sunday, January 05, 2020 3:48:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
purtroppo oggi si mette il rispetto verso gli animali prima del rispetto verso gli altri. nessuno vieta di tenere cani gatti serpenti ecc nelle proprie case ma devono essere educati a non abbaiare, non girovagare negli spazi altrui e in casa a non occupare spazi non loro come andare sulla cucina, nel letto, sul tavolo.e questo per rispetto verso il padrone e verso gli eventuali ospiti. per me con mia figlia è una battaglia persa. soprattutto nei riguardi di mia nipotina che respira peli in continuazione. prego ogni sera che diventi allergica ai gatti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.