Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inizializzare hard disk Opzioni
loppa
Inviato: Wednesday, January 01, 2020 7:02:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Buonasera, vorrei installare un hard disk ssd da 240 GB ed installarci windows 10. Attualmente ho un hard disk meccanico da 1 Tb partizionato in due da 500 G b l'una circa. Tra sistema operativo ( Windows 7 ), programmi, dati ecc. ecc. ci sono circa 600 Gb. Ora io vorrei usare l'hard disk meccanico da 1 Tb come secondo, per i dati, ma, andando un po su internet ho letto che windows 10 richiede l'inizializzazione e la formattazione degli hard disk. Ora domando: ma formattarlo significa perdere tutti i dati, ora fare un back up di 600 Gb è un po difficoltoso. Questa cosa che ho letto è vera oppure ho interpretato male la notizia? E comunque se è falsa, come spero, la procedura per far si che il sistema veda l'hard disk da 1 Tb senza perdere tutti i dati.
Ringrazio in anticipo e Buon Anno a tutti.
Sponsor
Inviato: Wednesday, January 01, 2020 7:02:51 PM

 
fax71ita
Inviato: Wednesday, January 01, 2020 8:22:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao loppa

formattare significa in breve eliminare tutti i dati presenti.

prendi nota dei giga utilizzati e rimasti per ogni partizione in modo da riconosce poi in seguito quale partizione contiene il S:o (e la puoi formattare e quale contiene i tuoi dati.(da non toccare)

nel tuo caso pero' tu non devi formattare nulla, perche' inserisci un nuovo ssd.

per essere sicuro di non fare danni, stacca il cavetto dalla scheda madre del HD meccanico e lascia solo SSD.

installa w10 sul SSD e poi solo a installazione ultimata e definitiva, riattacca il cavetto alla scheda madre e w10 tivedra' il secondo HD.

se non lo vede vai in gestione disco e assegna la nuova lettera al HD meccanico.

poi devi riavviare il pc.





loppa
Inviato: Wednesday, January 01, 2020 9:16:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Grazie fax71ita, appena mi arriva l'hard disk ssd farò come mi hai suggerito. Dalla tua risposta ne deduco che, o non ho capito, oppure era sbagliata la notizia per la quale bisognava inizializzare l'hard disk in modo che il sistema lo potesse vedere. Grazie di nuovo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.