|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,617
|
ho un problema col masterizzatore del portatile. legge ma non scive. volevo vedere se c'era un aggiornamento firmware. ho provato col dx su proprietà a cercare aggiornamenti ma dice che è a posto. sist. w. 8.1
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Ciao provato a pulire la lente con il cotton fiocc? Hai provato a cambiare software di masterizzazione?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Disinstalla il masterizzatore e riavvia,al riavvio Windows reinstallerà i driver. Se non funziona controlla che i Cd/Dvd siano compatibili con il masterizzatore.
|
|
|
lo disinstallo da qui? e poi riavvio. e se non si installa come faccio? (è un notebook della hp pavilion sistema w. 8.1)
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Si ma prima scriveva? Non è un dettaglio ..... vale a dire daresti già un idea che potrebbe servire (e non di poco). Perchè un conto è se prima scriveva e adesso no,altro discorso se non ha mai scritto.
|
|
|
si, prima scriveva ma è tanto che non lo uso per scrivere, mi sembra prima di aver cambiato l'hd con ssd ho provato diversi cd e dvd (tdk) r e rw ma non vanno. prima sono riuscito a farne uno e funzionava. fatto con cdburner. ho provato a farne altri ma non va ne con quello necon ashampo ne con deep burner. sembra che non legge i dischi inseriti tatac tatac tatac
|
|
|
Quando ho dovuto mettere o cambiare i masterizzatori non ho mai messo nessun driver è il sistema operativo che li installa. Non so quanti anni ha il tuo portatile ma una volta c'erano masterizzatori che non scrivevano Cd/Dvd + e altri quelli -. P.S.Dalla data nella foto ho visto che il lettore è del 2006,prova a masterizzare con un Cd - .
|
|
|
come ho detto prima sono riuscito dopo vari tentativi a masterizz. col cd-r ma provando coi dvd-rw non va.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve per disinstallare: staccare i fili, riaccendere, spegnere, riattaccare e riaccendere. Se vede i vecchi CD non è la lente. Hai cambiato marca di CD/DVD? E' successo che fosse la marca del disco a non essere compatibile col master. Concordo con Wolf, è vecchiotto. Saluti
|
|
|
ho provato anche con nero e un dvd+rw della maxell alla fine dice scritto correttamente a 4x ma il disco è pulito
|
|
|
sono andato in impostazioni autoplay . questi parametri sono a posto?
|
|
|
ho riprovato a disinstallare il lettore ma non va ancora. non ha scritto niente.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve dovresti provare il masterizzatore su un'altra macchina se non và e "andato", oppure un altro masterizzatore sulla tua macchina, per escludere ogni evenienza. Saluti
|
|
|
è nel portatile non posso provarlo altrove
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
|
|
|
Il disco masterizzato non viene aperto perché non viene chiuso a fine masterizzazione controlla sul menù di Nero che sia spuntato Chiudi (o finalizza)disco al termine della sessione,impossibile scrivere etc.....praticamente di non avere la multisessione aperta.
|
|
|
avevo già guardato sul 965 ma nn c'è si strova sul 967 ma nn so se è la stessa cosa.
|
|
Guest |