|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/26/2014 Posts: 241
|
Salve, ho scaricato Windows 10 su un HDD esterno di capienza 1 TB, perché dovevo formattare un pc, ma ha occupato quasi l'intero HDD, come mai ? se per un sistema operativo di solito basta un disco capiente ?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
gbs49 ha scritto:Salve, ho scaricato Windows 10 su un HDD esterno di capienza 1 TB, perché dovevo formattare un pc, ma ha occupato quasi l'intero HDD, come mai ? se per un sistema operativo di solito basta un disco capiente ? MOLTO strano al massimo W10 versione 1903 64 bit occupa 32 GB.
|
|
|
POLVERE ha scritto:gbs49 ha scritto:Salve, ho scaricato Windows 10 su un HDD esterno di capienza 1 TB, perché dovevo formattare un pc, ma ha occupato quasi l'intero HDD, come mai ? se per un sistema operativo di solito basta un disco capiente ? MOLTO strano al massimo W10 versione 1903 64 bit occupa 32 GB. molto peggio ora, ho eliminato il file ISO di Windows 10 dall' HDD l'ho formattato, ed è rimasto con poca capienza, da vuoto solo 31 GB in confronto al 1TB di come era, incredibile, comunque sono riuscito a riallocarlo da solo, ora è rimasto solo una parte del disco C non allocato, e lì non sono riuscito…… https://postimg.cc/crwRqbY1/5b832e32
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Elimina le due piccole partizione e espandi quella C.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Elimina le due piccole partizione e espandi quella C. Riciao, magari ci riuscissi, col HDD esterno si, quando ho capito dove era il problema, non so se vale assolutamente la pena smanettare nelle partizioni del disco di sistema ora che è in funzione, io non ho trovato il modo, forse solo al momento di reistallarlo potrò, cerco lumi…. specie da te che ti sei dimostrato competente…. grazie
|
|
|
Prova con questo programma. http://www.aiutamici.com/software?ID=11039Leggi attentamente la guida.
|
|
|
Buon giorno, io ho provato, ma non sono riuscito nè a capire né ad eseguire, sono rimaste uguali mi sembra https://postimg.cc/dhyYS6dY/b547270d
|
|
|
Si la situazione è la solita. Quando voglio eliminare una partizione presente sul disco che ne contiene altre da Gestione disco la evidenzio con il tasto dx e dal menù seleziono Elimina volume(che diventa spazio non allocato) eliminato il volume estendo la partizione.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Si la situazione è la solita. Quando voglio eliminare una partizione presente sul disco che ne contiene altre da Gestione disco la evidenzio con il tasto dx e dal menù seleziono Elimina volume(che diventa spszio non allocato) elimato il volume estendo la partizione. Io ho fatto così, ma non mi da elimina, mi da un punto interrogativo…..e basta Credo che solo sostituendo l'HDD attuale con una SSD, ripartendo dalla SSD non clonata ma con il S.O. reistallato, potrò rivedere 2 divisioni….
|
|
|
gbs49 ha scritto:Credo che solo sostituendo l'HDD attuale con una SSD, ripartendo dalla SSD non clonata ma con il S.O. reistallato, potrò rivedere 2 divisioni…. Sì. Puoi addirittura mettere lo SSD dopo averci clonato l'attuale partizione C la clonazione non includerà le altre partizioni ma solo lo spazio di C e in seguito potrai espandere lo spazio rimasto a tuo piacimento. Così ho fatto quando ho sostituito sul mio pc il disco C SATA con un SSD. Buon fine settimana.
|
|
|
Buon fine settimana a te, sei l'unico incontrato sui forum, che augura qualcosa….sei ok ...
|
|
|
Buone feste a tutti del Forum !!!
|
|
Guest |