Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Diagnostica Memoria Windows Opzioni
kirk_69
Inviato: Saturday, December 21, 2019 7:49:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti, riguardo alla funzione "Diagnostica Memoria di Windows" presente appunto in Win 10, lo ritenete affidabile alla pari di MemTest86 o no? Quanto è affidabile??

Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, December 21, 2019 7:49:17 PM

 
bobo779256
Inviato: Sunday, December 22, 2019 9:53:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
No, MemTest durante i test stressa di più la RAM e potrebbe trovare errori che la diagnostica di Win non rileva

Poi, visto che è compreso nel S.O. lo si può comunque usare e vedere i risultati, che comunque in genere si riducono ad un semplice messaggio di rivolgersi all'amministratore del sistema per risolvere

Con MemTest, ad esempio, ho scoperto che i moduli RAM che uso (DDR2 overvoltata perchè fuori standard) non funzionavano correttamente per un problema di alimentazione degli stessi, parametro che si setta da BIOS; mettendo su AUTO i parametri della RAM funzionava tutto, mettendo i valori giusti per farli funzionare alle loro specifiche si avevano errori casuali in celle di memoria differenti, aggiustando i parametri di alimentazione si è sistemato tutto (aumentato di centesimi di volt dai menu del BIOS)
kirk_69
Inviato: Sunday, December 22, 2019 10:59:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Va bene. Mi appresto a preparare la chiavetta con MemTest sopra che mi servirà non appena risolvo la questione "chip" di cui ho aperto altro post. Grazie bobo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.