Ciao,
ho un portatile: HP PAvilion dv6-6c51sl (Windows 10 Home 64 bit- aggiornato da WS 7 SP1 Home Premium il 27.11.19 - disco fisso: 500 GB, RAM 8 GB) e da qualche giorno non è più possibile creare Punti di Ripristino e quelli precedenti sono spariti.
Da Pannello di Controllo/Sistema/Protezione sistema, compare l'immagine allegata che segnala l'errore 0x81000203:
picture uploaderHo provato i seguenti suggerimenti letti in Rete ma purtroppo non hanno risolto il problema:
ho impostato: Provider di copie shadow software Microsoft e Copia shadow del volume, entrambi in automatico anziché manuale;
ho creato nell'Editor del Registro di Sistema, la cartella: SystemRestore (in: HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows NT) ed il file: DWORD valore DisableConfig impostandolo a: 0, come indicato in questo sito:
https://appuals.com/fix-system-restore-failure-error-0x81000203/inoltre ho anche eseguito con il Prompt dei comandi come Amministratore: sfc /scannow, con l'esito: nessuna violazione di integrità trovata.
Se qualcuno ha qualche suggerimento, ringrazio anticipatamente