|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,451
|
su pc ho messo i dns di cloudfare( non so se si dice cosi')....molti consigliano di metterli anche su router.....secondo voi potrebbe essere una buona idea? ecco come li ho messi su un router tp-link( li ho appena messi quindi mi sento gia' fortunato che tutto funzioni). infine; facendo in questo modo li devo cambiare anche su smartphone? per adesso ho quelli di google. grazie upload images without account
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Bastava settare dentro a Win, comunque va bene ed una volta settati nel router dovresti essere apposto
Da prompt dei comandi (amministratore) dai un ipconfig /all e vedrai i DNS usati da Win, del router o manuali immessi
Un consiglio: nella cattura che hai messo compaiono gli indirizzi MAC, oscurali dalla foto (sicurezza, 'nsesamai)
|
|
|
ciao, perche' dici che bastava cambiarli solo sul pc?
li ho cambiati dappertutto, pc/smartphone/router perche' un ragazzo che lo ha fatto dice la differenza si nota.
PS:che strano, ho oscurato gli indirizzi mac, come da consiglio......ho ripostato lo screenshot del primo post esattamente come ho fatto con l'altro(con i mac visibili), lo screenshot prima era minuscolo, manco si riusciva a vederlo...adesso occupa meta' pagina...... copiato e incollato dalla stessa voce £anteprima per forum,...mah
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Da come so, se cambi i DNS sul router tutto ciò che accede ad esso userà quei DNS
Se non li cambi nel router, o come il sottoscritto che non può usando un router TIM, qualunque apparecchio si connette ad esso userà quelli
I DNS sono alla fine dei traduttori da 'nome sito' a '11.446.34', dato che sarebbe molto difficile ricordarsi quella sfilza di numeri si usano i link
E' meglio non usare quelli del provider Internet usato soprattutto per una questione di privacy (la velocità di ricerca\traduzione da link a numero, tranne sporadici casi, è molto simile), dato che essi memorizzano per anni ciò che uno visita; quelli esterni al provider anche ma non vengono associati direttamente al provider e all'utente, addirittura quelli di cloudfire 'non dovrebbero' tracciare nessuna ricerca\traduzione
Alla fine:
° se cambi i DNS del router tutto ciò che si connette ad esso li userà ° se non li cambi nel router ogni apparecchio che connetti ad esso userà i suoi se impostati o se in automatico userà quelli del router ° per gli smartphone\tablet che non usano il WiFi per connettersi ma la loro SIM e piano dati, è un po' più complicato, si possono cambiare ma ci sono procedure o programmi diversi per tipologia e marchio, ognuno se vuole dovrebbe fare ricerche mirate in tal senso
|
|
|
molto preciso direi.....cmq ho rimesso i dns di default, cambiando quelli dello smartphone e del pc.....grazie
ps...scusa per il ritardo
|
|
Guest |