Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HARD DISK ESTERNI E LETTORE DVD CON WINDOWS 10 Opzioni
arualina
Inviato: Wednesday, November 13, 2019 7:10:30 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/13/2019
Posts: 3
Salve a tutti! Espongo il mio problema. Sono appena passata giocoforza a Windows 10 (sarei rimasta volentieri con Windows 7 che ha sempre funzionato benissimo ma con la fine a breve degli aggiornamenti di sicurezza non avevo scelta). Sto cercando di orientarmi in questo nuovo sistema ma ho riscontrato subito un grave problema. Ho 2 hard disk esterni, di due diverse marche e acquistati in periodi differenti, collegati al mio computer tramite usb di tipo 2 che contengono dati per me molto importanti ma non riesco più ad aprirli né ad utilizzare il lettore di cd/dvd interno al mio pc che è un Acer modello Aspire 5742g : tutti e 3 i dispositivi sono riconosciuti dal sistema in Impostazioni, inoltre una app del mio pc continua a visualizzare come prima dati video estratti dai 2 hard disk, però l'unica azione che riesco a compiere riguardo i 2 hard disk esterni è autorizzare la rimozione della loro connessione, mentre il lettore dvd è totalmente inutilizzabile. Avete consigli? Sono disperata Pray
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 13, 2019 7:10:30 PM

 
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 13, 2019 7:24:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Se hai fatto l'aggiornamento diretto da W7 a W10 il mio consiglio e di fare una installazione pulita di W10,cioè eliminare l'attuale installazione e installare ex novo W10.
Puoi scaricare l'ISO dal sito Microsoft tramite l'apposito tool(Media Creation Tool).
Ho consultato il sito Acer per vedere se c'erano driver per W10 per il tuo modello ma questi si fermano a W7.( https://www.acer.com/ac/it/IT/content/support-product/3278?b=1 ).
Per scaricare W10.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
arualina
Inviato: Wednesday, November 13, 2019 8:12:20 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/13/2019
Posts: 3
Grazie mille per il tuo aiuto. In effetti ho fatto un aggiornamento con l'opzione di mantenere file e applicazioni ma posso provare a farlo di nuovo resettando tutto, tanto ho già backuppato tutti i dati (proprio sui 2 hard disk esterni). Quindi installando Windows 10 da zero dovrebbero attivarsi i nuovi drivers specifici degli hard disk e anche quello del lettore dvd interno? Grazie ancora.
wolfestein
Inviato: Wednesday, November 13, 2019 9:54:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
arualina ha scritto:
Grazie mille per il tuo aiuto. In effetti ho fatto un aggiornamento con l'opzione di mantenere file e applicazioni ma posso provare a farlo di nuovo resettando tutto, tanto ho già backuppato tutti i dati (proprio sui 2 hard disk esterni). Quindi installando Windows 10 da zero dovrebbero attivarsi i nuovi drivers specifici degli hard disk e anche quello del lettore dvd interno? Grazie ancora.

Esatto gli aggiornamenti diretti molto spesso causano problemi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.