Salve a tutti! Espongo il mio problema. Sono appena passata giocoforza a Windows 10 (sarei rimasta volentieri con Windows 7 che ha sempre funzionato benissimo ma con la fine a breve degli aggiornamenti di sicurezza non avevo scelta). Sto cercando di orientarmi in questo nuovo sistema ma ho riscontrato subito un grave problema. Ho 2 hard disk esterni, di due diverse marche e acquistati in periodi differenti, collegati al mio computer tramite usb di tipo 2 che contengono dati per me molto importanti ma non riesco più ad aprirli né ad utilizzare il lettore di cd/dvd interno al mio pc che è un Acer modello Aspire 5742g : tutti e 3 i dispositivi sono riconosciuti dal sistema in Impostazioni, inoltre una app del mio pc continua a visualizzare come prima dati video estratti dai 2 hard disk, però l'unica azione che riesco a compiere riguardo i 2 hard disk esterni è autorizzare la rimozione della loro connessione, mentre il lettore dvd è totalmente inutilizzabile. Avete consigli? Sono disperata