Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Office 2003 e Windows10 Opzioni
w86
Inviato: Wednesday, September 25, 2019 2:06:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Ho da poco cambiato il PC fisso con uno molto più performante passando da Vista a Windows 10 Home;con Vista ho sempre utilizzato MS Office 2003 senza problemi anche con programmi complessi in Excel. Ho trovato qualche difficoltà con i grafici più complessi usando Excel 2013 quindi ho preferito reinstallare MS Office 2003;installazione andata subito a buon fine (temevo qualche problema con W10) però noto alcuni problemi di uso:
Word 2003 sporadicamente mi pianta mentre sto scrivendo un testo,senza alcun segnale il programma si chiude e al riavvio ripropone il file di salvataggio creato ma si reinnesta il problema.
Excel 2003 funziona normalmente ma quando chiudo il programma con chiudi+esci si riapre subito dopo;la cosa succede più raramente se esco,dopo avere salvato,cliccando sulla croce rossa in alto a destra.
In word ho provato ad eliminare la spunta sulla correzione ortografica ma la cosa non è utile.
Può dipendere da una non completa compatibilità con W10?
Devo rassegnarmi ad usare,obtorto collo,MS Office 2013?
Grazie per la collaborazione
Sponsor
Inviato: Wednesday, September 25, 2019 2:06:52 PM

 
cbbusto
Inviato: Wednesday, September 25, 2019 4:15:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti posso dire che io uso il vecchio Office 2000 Premium originale, installato su XP, funziona su win 8.1 e win 10, perchè spesso uso il vecchio Publisher.
Se hai i cd originali col seriale, potresti povare a reinstallarlo, potresti provare ad andare in Microsoft update e cercare se ci sono degli aggiornamenti sulla tua versione di Office.
w86
Inviato: Tuesday, November 05, 2019 5:04:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Mi riferisco ancora al problema di instabilità di Word 2003 installato sul nuovo PC con Windows 10 64 bit;ho disinstallato e reinstallato dal suo CD originale ma presenta ancora sporadicamente il difetto,quindi ho preferito disinstallarlo definitivamente ed utilizzare Office 2013;qualche ovvio problema con i nuovi comandi ma era da aspettarsi.
Ho invece un problema,probabilmente banale,con Excel 2013;in un foglio ho una decina di serie diagrammate correttamente in un grafico a dispersione realizzato con Excel 2003;con la versione 2013 mi succede che aggiungendo una nuova serie a quelle già esistenti la vedo comparire correttamente nella lista delle serie ma non riesco a visualizzarla.
Come potrei fare? Mi scuso per la domanda forse troppo semplice ma non riesco a trovare suggerimenti nella guida né on-line.
Grazie per la collaborazione. Guglielmo
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 05, 2019 5:56:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scusa ma Office 2013 lo hai acquistato hai la key , perchè se non è così e in prova.
Se vuoi evitare tutti i problemi installa Libre Office che fa tutto quello che fa Office, è gratuito.
w86
Inviato: Tuesday, November 05, 2019 6:22:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/30/2005
Posts: 96
Certo che ho la key.
Ho provato anche Libre Office ma ho trovato che quando la formattazione è complessa non sempre c'è la compatibilità con i files creati con MS Office;comunque è solo un problema di visibilità della serie aggiunta.
lui49
Inviato: Monday, November 11, 2019 6:02:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,836
L'intera suite di Office 2003 funziona con Win10 64 bit. Devi fare l'installazione attraverso la 'risoluzione dei problemi di compatibilità' e poi installare il Service Pack3 (Office2003SP3-KB923618). Per poter aprire files di versioni più recenti devi installare 'FileFormatConverters_peroffice'.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.