|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/30/2005 Posts: 98
|
Ho da poco cambiato il PC fisso con uno molto più performante passando da Vista a Windows 10 Home;con Vista ho sempre utilizzato MS Office 2003 senza problemi anche con programmi complessi in Excel. Ho trovato qualche difficoltà con i grafici più complessi usando Excel 2013 quindi ho preferito reinstallare MS Office 2003;installazione andata subito a buon fine (temevo qualche problema con W10) però noto alcuni problemi di uso: Word 2003 sporadicamente mi pianta mentre sto scrivendo un testo,senza alcun segnale il programma si chiude e al riavvio ripropone il file di salvataggio creato ma si reinnesta il problema. Excel 2003 funziona normalmente ma quando chiudo il programma con chiudi+esci si riapre subito dopo;la cosa succede più raramente se esco,dopo avere salvato,cliccando sulla croce rossa in alto a destra. In word ho provato ad eliminare la spunta sulla correzione ortografica ma la cosa non è utile. Può dipendere da una non completa compatibilità con W10? Devo rassegnarmi ad usare,obtorto collo,MS Office 2013? Grazie per la collaborazione
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ti posso dire che io uso il vecchio Office 2000 Premium originale, installato su XP, funziona su win 8.1 e win 10, perchè spesso uso il vecchio Publisher. Se hai i cd originali col seriale, potresti povare a reinstallarlo, potresti provare ad andare in Microsoft update e cercare se ci sono degli aggiornamenti sulla tua versione di Office.
|
|
|
Mi riferisco ancora al problema di instabilità di Word 2003 installato sul nuovo PC con Windows 10 64 bit;ho disinstallato e reinstallato dal suo CD originale ma presenta ancora sporadicamente il difetto,quindi ho preferito disinstallarlo definitivamente ed utilizzare Office 2013;qualche ovvio problema con i nuovi comandi ma era da aspettarsi. Ho invece un problema,probabilmente banale,con Excel 2013;in un foglio ho una decina di serie diagrammate correttamente in un grafico a dispersione realizzato con Excel 2003;con la versione 2013 mi succede che aggiungendo una nuova serie a quelle già esistenti la vedo comparire correttamente nella lista delle serie ma non riesco a visualizzarla. Come potrei fare? Mi scuso per la domanda forse troppo semplice ma non riesco a trovare suggerimenti nella guida né on-line. Grazie per la collaborazione. Guglielmo
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Scusa ma Office 2013 lo hai acquistato hai la key , perchè se non è così e in prova. Se vuoi evitare tutti i problemi installa Libre Office che fa tutto quello che fa Office, è gratuito.
|
|
|
Certo che ho la key. Ho provato anche Libre Office ma ho trovato che quando la formattazione è complessa non sempre c'è la compatibilità con i files creati con MS Office;comunque è solo un problema di visibilità della serie aggiunta.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
L'intera suite di Office 2003 funziona con Win10 64 bit. Devi fare l'installazione attraverso la 'risoluzione dei problemi di compatibilità' e poi installare il Service Pack3 (Office2003SP3-KB923618). Per poter aprire files di versioni più recenti devi installare 'FileFormatConverters_peroffice'.
|
|
Guest |