|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/15/2010 Posts: 230
|
Buonasera, ho uno smartphone Huawei con 16 gb di memoria interna e, pur trasferendo i media sulla schedina SD, attualmente della interna me ne è rimasta libera 4,26 gb. Per regolarmi, quanta memoria ho ancora per installare app nuove ecc ? Cioè, il SO (o come si chiama sui cellulari) di quanta ne ha bisogno per funzionare ? Grazie Pittina
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
16 giga non sono pochi, Android non occupa molto spazio, caso mai metti una scheda SD più capiente. Per occupare tutto quello spazio forse hai diversi video o immagini, spostali nella schedina oppure mettili in una cartella del pc. Hai mai fatto le pulizie con Smart cleaning' non conosco huawei ma si dovrebbe trovare in Impostazioni, scheda Generali, scorri e dovresti trovare Smart Cleaning, aprilo e ti presenta quanto mega puoi eliminare, sono i file temporanei.
|
|
|
Ciao, nella scheda SD è di 14,91 gb e c'ho già trasferito video immagini musica e tutto quello che è possibile: qui sono rimasti ancora liberi 12 gb. Le app non si possono trasferire e rimangono nella memoria interna. Tra l'altro tengo pulito anche Whatsapp avendo creato una cartella nella SD dove ci trasferisco le foto o immagini di whatsapp che voglio tenere, il resto lo cancello. Huawei ha un programma suo di pulizia e ottimizzazione che uso regolarmente ma, come dicevo, mi sono rimasti solo 4,26 gb perchè ho diverse app installate. Siccome ne vorrei metterne altre, fino a che limite di memoria occupata posso arrivare per non impallare il tutto ?
|
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
ciao pittina elimina o disattiva quelle che non usi. ho fatto cosi sul huawei novayoung di mia figlia piccola e ho recuperato un po di spazio. vai nella sezione APP e c'e' lelenco di tutte le app presenti.
|
|
|
L'ho fatto ma non ho recuperato praticamente niente.... disinstallare non posso quelle che ho mi servono davvero. Ma non si sa quale quantità minima di memoria è necessaria per il so ? Comunque, sperando che gli altri amici non si arrabbino.....forza Juveeee !!!! 😁
|
|
|
ciao puoi lasciare fino a 1 giga di spazio poi dovrai vedere quali app tengono il massimo della memoria. per esempio mia figlia piccola usava l app tiktok e riempiva il cell in pochissimo tempo.... devi decidere tu cosa vuoi fare del tuo telefono. seeempreeee forza Juve......
|
|
|
Ok, grazie mille
|
|
|
Ho ottenuto un altro suggerimento utile per liberare un po' di memoria interna e lo riporto nel caso possa servire a chi ha lo stesso problema: cancellare il contenuto della cartella nascosta delle miniature (.thumbnail che si trova in DCIM) accessibile dal file manager abilitando nelle impostazioni la visualizzazione dei file nascosti.
Saluti Pittina
|
|
|
Ciao Pittina si il suggerimento e' valido ma sempre a titolo temporaneo. Infatti le miniature cosi come la cache si riformeranno in breve tempo purtroppo.....
|
|
Guest |