Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/23/2019 Posts: 1
|
Questo messaggio erastato scritto originariamente con un nick obsoleto. Lo ripropongo con il nuovo nome (e nuova mail) Grazie per una risposta. ******************* Buongiorno. Ho necessità di aiuto per un problema legato all'eventuale cambio SO. Ho il mio PC con le seguenti caratteristiche: HPE330IT - 6gb ram - sk video Ati RAdeon hd 5570 - Intel core I5 - 2,67 GHz. Win 7 originale. Quando è stato offerto WIN 10 ho fatto la procedura per il passaggio gratis. Dopo un breve periodo di funzionamento ha iniziato a creare qualche rallentamento e poi.... schermo nero e PC praticamente morto. Fatto il ripristino con i dischi originali, sono retrocessa a WIN 7 sempre seguendo la procedura indicata. Non mi dilungo sul problemaccio (il pc è datato 2005....drivers e aggiornamenti durati dei giorni!!!!) Adesso la novità : - quando apro il browser (firefox) e posta (Thunderbird) impazzisce, oscillazioni verticali velocissime non si riesce a fermarle - il mouse perde la funzione del tasto sinistro anche sul desktop vuoto, non si aprono le finestre dalla barra delle applicazioni - adesso vi sto scrivendo su Opera. Anche qui (anche se con meno frequenza) il cursore inizia a sfarfallare e si aprono finestre casuali.... I drivers sono tutti aggiornati - Non ci sono virus. C cleaner ha dato responsi positivi.
Cosa faccio? Quando sono comparsi gli avvisi di sospensione degli aggiornamenti di Win 7 consigliano di cambiare il PC.... Come evidente ho necessità di consigli, soprattutto se, onestamente vale la pena di comprare un pc nuovo oppure di fare qualcosa su questo "vecchio amico" che mi accompagna da tanto tempo ma con win 10 è "morto". Grazie e scusatemi ma sono una capra.... e si vede....
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,716
|
Escludendo problemi di scheda video, io prima cosa che farei è reinstallare win 7 visto che hai i dvd; non mi preoccuperei più di tanto degli avvisi di obsolescenza di win 7, ci sono molti windows XP che vanno ancora (bancomat) Se non riesci a far ripartire win 7 proverei a reinstallare win 10 con lo stesso account microsoft del precedente che automaticamente ti verrà riconosciuto perchè la licenza è legata a quell' indirizzo email. Qualora andasse tutto male fatti un regalo di Natale anticipato, ci sono anche ricondizionati come scritto in un topic da Mao, anzi fregaglielo tu quello che ha scelto!!!
|