Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acer 5750g luce arancione wi fi sempre accesa Opzioni
ghenzi
Inviato: Wednesday, October 02, 2019 2:33:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Buonasera ho un problema con un portatile acer aspire 5750g, la piccola luce spia del wi fi rimane sempre di colore arancione nonostante sia comunque connesso wireless, quale può essere il problema?Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, October 02, 2019 2:33:36 PM

 
baffogatto
Inviato: Wednesday, October 02, 2019 6:40:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/4/2011
Posts: 1,233
Il mio portatile Acer quando ha la spia arancione accesa mi avvisa che la batteria è scarica. Il wifi non ha spie solo l'icona in basso a destra.
ghenzi
Inviato: Wednesday, October 02, 2019 10:02:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
bobo779256
Inviato: Thursday, October 03, 2019 9:46:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Sicuro che il WiFi funzioni a dovere? Non è che il colore del LED indica qualcosa? Magari il tipo di connessione 802.11 a-b-g-n-ac-quel_che_è

Potresti provare il reset del BIOS e del firmware:

per il BIOS, accedi ad esso all'avvio del portatile e trova la voce 'Load setup default', la selezioni e riavvii; prima di fare ciò su ogni schermata del BIOS fatti una copia dei valori, magari una foto col cellulare, giusto per sicurezza e se c'è qualcosa di cambiato rispetto ai valori standard, in genere nei BIOS dei portatili non c'è un granchè da settare ma non si sa mai...

per il firmware, spegni il portatile e togli la spina dell'alimentatore, togli la batteria principale, tieni premuto il pulsante di accensione per almeno una 30ina di secondi, rimetti batteria e cavo alimentatore e prova
giza
Inviato: Thursday, October 03, 2019 6:34:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
sono solo prove per il natale. anche il mio hp ha fatto sparire le lucette bianche del wifi e del luchetto. settimana scorsa invece la lucetta wifi era arancione e ora è sparita di nuovo.
ghenzi
Inviato: Friday, October 04, 2019 3:39:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ok grazie a tutti, per il firmware farò la prova, sul bios non mi avventuro dato che funziona tutto bene compreso il wi-fi, c'è solo quella spia arancione che non riesco a capire perchè rileva il problema alla rete che di fatto non c'è.

Dopo la prova reset firmware, la luce rimane sempre arancione, sarà un problema dell'aggiornamento a win 10 forse, in un altro portatile Hp rimane arancione quella relativa all'audio, nonostante tutto funzioni correttamente.

PS: ora che ci penso, mi sa di aver fatto anche il reset del bios dato che avevo tolto la batteria a tampone per alcuni secondi per sostituirla.

E' un portatile che ho rimesso a nuovo, non si avviava più e togliendo e reinserendo la batteria a tampone è ripartito, ho sostituito la tastiera difettosa, e la batteria, poi dato che non teneva la data ho tolto nuovamente la batteria a tampone e l'ho sostituita. Ho fatto le varie scansioni antivirus e pulizie registro ecc ed aggiornato all'ultima versione di win 10. il portatile ora va come fosse nuovo, unica anomalia quella lucetta.
Ho fatto tutto quello che dovevo fare per riportare a nuova vita il notebook oppure mi consigliate altro?
Grazie di nuovo a tutti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.