|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/1/2010 Posts: 402
|
Amici, mi necessita un hard disk esterno per registrare dalla TV. Siccome sono digiuno in materia, mi potete dare qualche suggerimento? So solo che almeno devono avere 250 Gb di capacità e USB 2... Questo potrebbe essere un'idea? Western Digital
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
E' un ottimo HDD.
|
|
|
wolfestein ha scritto:E' un ottimo HDD. Ho letto però sul sito Philipps (produttore della TV) che consigliano HD che si alimentino dalla rete elettrica e non via USB...
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
andread81 ha scritto:wolfestein ha scritto:E' un ottimo HDD. Ho letto però sul sito Philipps (produttore della TV) che consigliano HD che si alimentino dalla rete elettrica e non via USB... In genere gli HD che necessitavano di alimentazione erano quelli da 3,5 pollici , se non sbaglio quello da te citato è da 2,5. Se acquisti un HD esterno SSD USB , ti togli ogni preoccupazione ed è molto più veloce.
|
|
|
POLVERE ha scritto:Se acquisti un HD esterno SSD USB , ti togli ogni preoccupazione ed è molto più veloce. Non avevo pensato ad un HD allo stato solido... Questo Samsung potrebbe essere un'alternativa valida?
|
|
|
andread81 ha scritto:POLVERE ha scritto:Se acquisti un HD esterno SSD USB , ti togli ogni preoccupazione ed è molto più veloce. Non avevo pensato ad un HD allo stato solido... Questo Samsung potrebbe essere un'alternativa valida? Sembra ottimo. Dovrebbe essere un fulmine se hai le USB 3
|
|
|
POLVERE ha scritto:
Sembra ottimo. Dovrebbe essere un fulmine se hai le USB 3
Ma comunque gira anche su USB 2, giusto? Mi pare di ricordare che le 3 fossero retrocompatibili...
|
|
|
andread81 ha scritto:POLVERE ha scritto:
Sembra ottimo. Dovrebbe essere un fulmine se hai le USB 3
Ma comunque gira anche su USB 2, giusto? Mi pare di ricordare che le 3 fossero retrocompatibili... Certo tutte le USB sono retrocompatibili , ma alla velocità della USB 2.
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve La tua TV ha la possibilità di inviare ciò che vedi all'HD, cioè è la TV che "registra" su HD? Ho un vecchio 3.5 , lo usavo già sulla TV col stroboscopio, mi registrava sullo quello che vedevo(con la reclame lo fermavo col telecomando), erano HD costruiti apposta per quella funzione con le specifiche del caso e non tutti vedevano certe TV, ne ho cambiati 2 prima di trovarlo, My Movie Mediacom 620 GB. P.S. compra la custodia. Saluti
|
|
|
solfami ha scritto:Salve La tua TV ha la possibilità di inviare ciò che vedi all'HD, cioè è la TV che "registra" su HD? Nelle specifiche mi dice solo di prenderne almeno una da 250Gb con scrittura minima a 30Mb/s, USB 2 o 3, preferibilmente autoalimentato
|
|
Iscritto dal : 11/14/2003 Posts: 2,269
|
Salve Le specifiche del televisore ti dicono che basta agganciare l'HD e pigiare il tasto giusto e lui ti registra il film? Come fermi l'immagine(la registrazione) quando c'è la reclame? Il mio ha il suo telecomando,la tua TV(telecomando) dovrebbe avere dei tasti dedicati come i video registratori Prova con un Hd che hai in casa,se registra ok, altrimenti fai l'indiano e vai in un negozio a chiedere lumi, almeno se non è adatto te lo cambia subito come feci a suo tempo. Saluti
|
|
|
@ solfami , credo che l'amico andrea abbia un TVC Smart simile a questo . con telecomando predisposto all'uopo. https://www.philips.it/c-f/XC000014772/come-registrare-un-programma-su-un-disco-rigidoUn tv normale credo che al massimo se fornito di USB possa solo riprodurre. E' una mia opinione , forse mi sbaglio.
|
|
|
Alla fine ho optato per il più economico WD, appena l'ho provato vi dico se funziona... Grazie dei suggerimenti
|
|
Guest |