Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Perchè non mi vengono proposti alcuni aggiornamenti? Opzioni
gpm47
Inviato: Sunday, August 18, 2019 6:34:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Alcuni aggiornamenti di Win10 non mi vengono proposti, aggiornamenti dei quali seguo alcune discussioni su internet.
Per es. l'importante aggiornamento di maggio 2019 n.1903 non mi è mai stata fatta la proposta in "Windows aggiornamento update."
Non so quali problemi ci siano ma mi chiedo se posso installarlo scaricandolo da internet.
Ci sono alcuni aggiornamenti che in effetti risultano vantaggiosi.
Ora chiedo:
1) perchè non mi vengono proposti per l'installazione
2) posso reperire alcuni aggiornamenti ed installarli comunque? Quali problemi?
Grazie per eventuali suggerimenti
Sponsor
Inviato: Sunday, August 18, 2019 6:34:46 PM

 
fcbors
Inviato: Monday, August 19, 2019 7:25:51 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 3/12/2004
Posts: 27
Io aspetterei.......Permetti che ti venga proposto...Ciao...
POLVERE
Inviato: Monday, August 19, 2019 9:57:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
Stai tranquillo che prima o dopo ti verranno proposti , a quel punto farai il download. Esperienza personale.

Ricorda poi che il vantaggio è sempre a favore di MS.....soprattutto in funzione di privacy....
ciocca956
Inviato: Monday, August 19, 2019 11:57:32 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
gpm47 ha scritto:
Alcuni aggiornamenti di Win10 non mi vengono proposti, aggiornamenti dei quali seguo alcune discussioni su internet.
Per es. l'importante aggiornamento di maggio 2019 n.1903 non mi è mai stata fatta la proposta in "Windows aggiornamento update."
Non so quali problemi ci siano ma mi chiedo se posso installarlo scaricandolo da internet.
Ci sono alcuni aggiornamenti che in effetti risultano vantaggiosi.
Ora chiedo:
1) perchè non mi vengono proposti per l'installazione?


Stando alle ultime decisioni di mamma Microsoft a partire dalla versione 1903 l'aggiornamento (a causa dei frequenti e spesso notevoli problemi riscontrati in precedenza) non sarà più automatico e universale ma verrà proposti in Win Update esclusivamente in pc che vengono ritenuti da Microsoft assolutamente privi di rischi di malfunzionamento. Pertanto secondo questi nuovi standard attualmente il tuo Pc non rientra in quelli considerati tali. Ciò non significa che il tuo PC avrà dei problemi ma forse si.


gpm47 ha scritto:
2) posso reperire alcuni aggiornamenti ed installarli comunque? Quali problemi?
Grazie per eventuali suggerimenti


In base alla considerazione sopra citata è tutto a tuo rischio e pericolo. Se lo vuoi fare secondo me la via migliore è eseguire (io faccio così) un "reinstallazione in place" mantenendo i file e impostazioni personali.
Così facendo io non ho più avuto problemi con le nuove versioni. Considera poi che io le faccio con sei mesi di ritardo quando esce una versione successiva e quella considerata ha avuto un notevole margine di perfezionamento. L'ultima che ho farro è la 1809. La 1903 la farò dopo il rilascio della 1909 se mai verrà fatto.
gpm47
Inviato: Friday, August 23, 2019 5:13:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Dagli interventi intuisco che è meglio aspettare e lo farò. Dell'intervento di ciocca956 vorrei capire di più su due cose:
-reinstallazione in place: di che si tratta?
-come fai a tardare la installazione delle versioni di win10?
Ti sarei grato se illustrassi la tecnica usata per me nuove, grazie
ciocca956
Inviato: Friday, August 23, 2019 10:14:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
gpm47 ha scritto:
..........................................................................
-reinstallazione in place: di che si tratta?


Dell'instllazione vera e propria di una versione su un'altra precedente o uguale per risolvere-evitare molteplici problemi che spesso Win 19 comporta con gli aggiornamenti. Consente anche di mantenere i files e le impostazioni personali come accadeva fino a Win 8.1. E' un po' laboriosa ma cosa non è laborioso con Win 10?

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/reinstallazione-in-place-di-windows-10/51a24191-3531-405e-b737-de96f9b70dd7?auth=1


gpm47 ha scritto:

-come fai a tardare la installazione delle versioni di win10?
Ti sarei grato se illustrassi la tecnica usata per me nuove, grazie


Impostazioni >Aggiornamento e sicurezza >Windows Update >Opzioni avanzate- scorrere in giù fino a "Scegli quando installare gli aggiornamenti". nella casella dopo Un aggiornamento delle funzionalità..........Può essere rimandato per il numero di giorni seguente: nella casella puoi selezionare fino a 300 giorni.

Per gli altri aggiornamenti mensili o di defender nella casella sotto puoi impostare fino a 30 giorni.
Se poi volessi decidere t quali aggiornamenti e quando installarli, quali nascondere perchè non li vuoi oppure perchè creano problemi puoi usare Win Upd. mini tool che ti permette di gestire completamente gli aggiornamenti come accadeva prima di windows 10. Esiste anche la versione portabile non in italiano. io uso quella. Alcuni antivirus segnalano questo programma come dannoso ma Defender no.

https://www.guidami.info/2015/10/programma-per-fare-gli-aggiornamenti-di-windows.html
ciocca956
Inviato: Friday, August 23, 2019 10:22:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ora ho lanciato WUMT e mi ha proposto 6 aggiornamenti: uno per W10 uno per Flash Player, uno per rimozione malaware, uno per Net framework uno per Defender e per ultimo anche la versione 1903. Ho selezionato solo i primi 5 per installarli. La 1903 la rimando ancora. Aggiornamenti installati e or devo riavviare. Comodo no?
Al.
gpm47
Inviato: Sunday, August 25, 2019 4:45:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Grazie per le risposte, guarderò quello che mi hai indicato e cercherò di capirci di più
gpm47
Inviato: Sunday, August 25, 2019 4:49:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/20/2013
Posts: 60
Ad una verifica veloce tuttavia l'opzione "Scegli quando installare gli aggiornamenti" non appare, tieni presente che nel mio Pc ho la versione 1803 credo sia questo il motivo ed è per questa ragione che gradivo aggiornare il mio win10 ma non ho ancora ricevuto nessun avviso.
ciocca956
Inviato: Sunday, August 25, 2019 6:48:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
gpm47 ha scritto:
Ad una verifica veloce tuttavia l'opzione "Scegli quando installare gli aggiornamenti" non appare, tieni presente che nel mio Pc ho la versione 1803 credo sia questo il motivo ed è per questa ragione che gradivo aggiornare il mio win10 ma non ho ancora ricevuto nessun avviso.


Teoria: Queste opzioni sono presenti in Win 10 Pro ed Enterprise. Sicuramente dalla 1709 in avanti.
Pratica: E' capitato che in Win 10 Pro non fossero disponibili.
Non ti resta che usare WUMT.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.