Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Schermata American Megatrends Opzioni
nonnabelarda
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 3:01:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Sono una vecchia imbranatissima e di pc capisco nulla. Da qualche giorno a volte, non sempre, quando accendo il pc fisso mi compare la schermata American Megatrends con sotto premi f1 per il setup ecc
.Io chiudo forzatamente e poi alla riaccensione tutto sembra normale.
Avete qualche consiglio alla portata di una matusa che purtroppo non sa l'inglese e quindi anche se dovessi entrare nel Bios poi non saprei che fare. Ringrazio in anticipo
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 3:01:20 PM

 
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 4:17:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Premi F1 come richiesto se si apre il bios non ti spaventare tra le varie voci cerca LOAD DEFAULT SETTING la selezioni usando i tasti FRECCIA dando invio e spostati sulla scritta Save & Exit e seleziona Save Changes and Exit(Salva le modifiche e d esci)oppure premi il tasto F10 e conferma premendo la lettera Y.
Se al riavvio si ripresenta premi F1 ci sono buone possibilità che il tuo hard disk ti stia per lasciare per cui ti consiglio di salvare i dati e sostituire l'hard disk.
Se hai dubbi chiedi ancora.
ciocca956
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 10:12:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao nonnina.
Quando ti appare la schermata del Bios American Megatrends verifica se fra le varie informazioni vi è anche un riferimento al CMOS e poi al riavvio controlla se l'ora e la data sono corrette.
Se non lo sono il messaggio è chiaro: Impostazioni ora e data non corrette e ti invita a correggerle prima di accedere,
Ciò è dovuto, in questo caso, alla batteria tampone esaurita e da sostituire e finchè non lo avrai fatto continuerà a segnalarti l'errore.

Se invece al riavvio l'ora e la data sono corrette la causa è altra compresa quella indicata da Wolf. A tal proposito sono però un po' perplesso perchè qualora ci fossero anomalie nelle componenti Hardware ti verrebbe segnalata anche con una seguenza precisa di beep diversa per ogni componente presente nel pc. Il fatto che tu non accenni a questo particolare mi fa pensare alla batteria tampone.
Al.
nonnabelarda
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 10:26:33 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Ringrazio wolfestein e ciocca956 per la nomea nonnina anche se ina non lo sono direi nonnona, bando alle ciance io ho provato ad entrare nel bios ma mi sono arenata perchè mi sembra troppo complicato anche se mi è sempre piaciuto smanettare senza competenza, qui non trovo l'opzione per inviarvi la foto del bios American Megatrends, esiste?
nonnabelarda
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 10:32:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Ancora una cosa del messaggio d American Megatrends (oggi non è apparso ) la parola CMOS non la trovo e io infondo leggo premi F1 mentre all'avvio del pc mi dice premi F2 cosa che ho fattoper entrare nel bios e l'ora che visualizzo è esatta
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 10:49:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
nonnabelarda
Inviato: Tuesday, July 30, 2019 11:00:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
ora vedo, grazie mille
nonnabelarda
Inviato: Thursday, August 01, 2019 5:07:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/21/2014
Posts: 47
Solo per informarvi dei miei progressi (tenete conto che sono una vecchia imbranata) grazie ai consigli e a,qualche video che mi son vista io ho aperto pc trovato batteria tampone e cambiata. ma ahimè il problema si è ripresentato, ho spento forzatamente e alla riaccensione tutto normale, ho risettato lo orologio e tutto sembra procedere bene, ho riscontrato più luminosità nello schermo ma chiaramente se lo rifarà dovrò portarlo da persona competente, comunque io sono contenta e vorrei ringraziarvi per il supporto che mi avete dato, ho imparato una cosa nuova e per me è importante
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.