|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2011 Posts: 118
|
Buonasera a tutti. Sono registrato, come utente free, al servizio cloud di Mega. Ho iniziato scaricando la app sul mio smartphone, e poi lo utilizzo spesso tramite pc. La domanda che vorrei porre potrebbe apparire sciocca ma per me non lo è. Poichè tra poco cambierò lo smartphone ma non la SIM e i miei dati dell'account Google, rischio la perdita delle foto e dei video salvati nel cloud di Mega passando da un dispositivo all'altro (sul quale installerò nuovamente tale app) o posso stare tranquillo che tutto verrà conservato? Grazie!!
Albypc
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
La SIM è indipendente.
Quanto ai file saranno sempre sui server dove li puoi scaricare o riscaricare sul nuovo device.
(Occhio ad azzerare bene prima il vecchio cellulare,magari)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
Nel nuovo smartphone scarichi l'app di Mega inserisci username e PW ed avrai i tuoi dati; per esempio ho un cloud "famigliare" che gestiamo su 3 smartphone e 4 pc e non ci sono problemi. Piuttosto se cambi smarphone controlla i numeri telefonici registrati sul device perchè quelli non verranno trasferiti, mentre i numeri telefonici registrati sulla sim e sull'account google li ritroverai. Se ti interessano le chat di whatapp devi fare il backup e salvarlo sulla memoria se questa migra sul nuovo cell; poi puoi reinstallare le chat.... se non ti interessano non farlo e risparmi memoria.
|
|
Iscritto dal : 1/9/2011 Posts: 118
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli... :-) Saluti e a presto.
Albypc
|
|
Guest |