Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Download lenti Opzioni
mauriziocv
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 1:49:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Posts: 109
Perché con Windows 10 e Microsoft Edge i download, quando partono, sono lentissimi?
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 1:49:17 PM

 
bbrun
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 7:35:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Hai provato con altri Browser?
cbbusto
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 10:13:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
La lentezza dei download dipende molto dalla connessione che hai, oltre ad avere qualche infezione. Se hai un collegamento Adsl la lentezza è normale, se vuoi navigare veloce al giorno d'oggi devi avere la fibra, ormai la trovi a prezzi abbordabili.
mauriziocv
Inviato: Tuesday, July 02, 2019 10:53:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Posts: 109
Il PC è nuovo di zecca. Non si tratta di velocità nello scaricare, ma Edge (o Windows 10) interrompono dopo pochi secondi tutti i download e alcuni non li fanno proprio partire.
bbrun
Inviato: Wednesday, July 03, 2019 12:15:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
mauriziocv ha scritto:
Il PC è nuovo di zecca. Non si tratta di velocità nello scaricare, ma Edge (o Windows 10) interrompono dopo pochi secondi tutti i download e alcuni non li fanno proprio partire.

Motivo in più per provare altri browser, se con quelli funziona regolarmente qualcosa non va in edge, se anche con gli altri fa lo stesso giochetto forse c'è qualcosa che non va nelle impostazioni di rete.

Comincia con Internet Explorer, da quando c'è edge non lo mettono più nel Desktop, devi lanciare una ricerca su "iexplore.exe" dentro C:\Windows.

Ciao.
cbbusto
Inviato: Wednesday, July 03, 2019 10:45:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
mauriziocv ha scritto:
Il PC è nuovo di zecca. Non si tratta di velocità nello scaricare, ma Edge (o Windows 10) interrompono dopo pochi secondi tutti i download e alcuni non li fanno proprio partire.

Potrebbe dipendere dal Firewall, comunque lascia perdere Edge io non l'ho mai usato, tanto meno I.E. che a breve verrà eliminato.
Ti consiglio di installare firefox e vedrai la differenza, se il problema persiste allora potrebbe esserci qualche malware e qui sarebbe necessario fare delle pulizie.
Domanda, non hai per caso scaricato qualche antivirus esterno, sarebbe un errore, Defender è più che valido.
Dai qualche informazione in più. ciao
mauriziocv
Inviato: Tuesday, July 09, 2019 12:23:49 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/6/2006
Posts: 109
Non ci sono antivirus. Non è possibile scaricare alcun file. Anzi, ci sono riuscito solo con Ccleaner. Nel caso di Chrome, per esempio, scarica il download, mi chiede se il programma può modificare… , mi appare download completato e poi ricomincia con download in corso. Con Firefox, dopo che mi chiede esegui o salva col nome, il download non comincia proprio.
Essendo un computer nuovo, assemblato, potrebbe centrare qualcosa tipo amministratore del PC e l'utente?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.