Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

taskhost.exe ma si può eliminare? Opzioni
kirk_69
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 7:02:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao a tutti. Insomma non capisco, questo processo improvvisamente appare nei processi e mi "succhia" la cpu, io credevo fosse un file di windows ma leggo in rete che sarebbe meglio eliminarlo.
Che devo fare?
Win 8.1 64bit

Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 7:02:02 PM

 
kirk_69
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 8:10:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Aggiungo che me ne trovo tre, due uguali taskhost.exe e uno "taskhostex.exe" qualcuno mi aiuta a capire? Quando vado poi nei processi e me lo trovo a succhiare la cpu, poi vado cliccandoci sopra nella finestra dei dettagli e dopo poco uno dei "taskhost.exe"per magia sparisce lasciandone solo due però a quel punto la cpu torna a zero.
bobo779256
Inviato: Wednesday, June 19, 2019 10:00:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Se è quello di Win è legittimo, servono entrambi, host e hostex, per avviare tutte quelle procedure che Win attua in automatico, ad esempio l'ottimizzazione - la deframmentazione - la ricerca file da Winupdate - ecc

Non ci puoi fare nulla, servono

Se invece sono degli ospiti indesiderati allora un controllo approfondito con l'AV e l'AM dovrebbero\potrebbero trovare l'intruso

L'unico modo per avere un'idea se sono legittimi o fasulli è vedere dove sono fisicamente, se sono nella cartella System32 o altra sottocartella di Windows dovrebbero essere ok, se sono in cartelle tipo User o Utenti o esterne a Windows potrebbero essere fasulli e meritano una verifica AV e AM
kirk_69
Inviato: Thursday, June 20, 2019 3:11:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
Ciao bobo, sono tutti e 3 nella cartella System32 e mi sto accorgendo che se lascio il pc inattivo (senza farci nulla) entra in funzione e si prende la cpu...però quando riprendo a navigare o a fare altro dopo poco tempo da solo sparisce dai "processi". A questo punto direi che come dici tu posso stare tranquillo? Io non ci avevo mai fatto caso, probabilmente perché quando ho cambiato la cpu ho iniziato i vari controlli sulle temperature e tutto il resto e sarà lì che mi ha preso la paranoia. Comunque nel registro andava sistemato qualcosa e anche quello lo abbiamo risolto.
cbbusto
Inviato: Thursday, June 20, 2019 3:55:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Vai tranquillo, è come dice bobo, se si trova nella cartella system32 è un file legittimo di windows, non ammattire coi processi e le temperature. Ciao
kirk_69
Inviato: Thursday, June 20, 2019 4:36:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/12/2005
Posts: 433
cbbusto ha scritto:
Vai tranquillo, è come dice bobo, se si trova nella cartella system32 è un file legittimo di windows, non ammattire coi processi e le temperature. Ciao



Le temperature le ho dovute tenere sotto controllo per via del cambio cpu (in un portatile) da i5 a i7 con anche un aumento da 35W a 45W ero dubbioso ma per fortuna tutto va a meraviglia.


Comunque grazie !!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.