Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Moz Backup (RISOLTO) Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 7:09:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho thunderbird, devo formattare e vorrei salvare indirizzi ed e-mail spedite, le ricevute le ho ancora sul server tiscali.it e mi verrebbero scaricate nuovamente.
Ho utilizzato questo programma e mi sembra abbia fatto tutto, mo ho anche letto che non è supportato da molto quindi non vorrei perdere dati.
Qualcuno lo utilizza? Alternative?
Grazie mille
Paolo
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 7:09:30 PM

 
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 10:19:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Come per Firefox, anche in Thunderbird c'è una cartella del profilo dove viene memorizzato tutto

Basta copiare questa cartella e ripristinarla all'occorrenza

Per sapere dov'è la cartella è come con FF, vai sul menu Aiuto\Risoluzione dei problemi e premi poi il relativo pulsante Apri cartella, comunque è sempre in C:\Users\tuo_nome\AppData\Roaming\Thunderbird\Profiles\xxxxxxxx.default dove al posto delle x ci sono caratteri vari

Per il ripristino basta ricopiare questa cartella (si può anche cambiarle nome), avviare il gestore profili di Thunderbird col comando thunderbird.exe -P e crearne uno nuovo, quando richiede dove si mette il percorso del vecchio profilo salvato

Non ho mai provato invece a copiare i singoli file da un vecchio profilo ad un nuovo, probabile funzioni lo stesso
crilupa
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 10:30:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Dimenticavo mi interessa anche i dati dell'account, questi dati finiscono nella cartella che dici BOBO??
bobo779256
Inviato: Wednesday, May 29, 2019 10:38:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Secondo me si, ma ho ripristinato tale cartella 'solo' un paio di volte...

Potresti però fare una prova, per vedere se funge: copi la cartella del profilo, col comando sopra apri il gestore profili e ne crei un altro, in parallelo al precedente, e gli dici di usare la cartella copiata (e rinominata, è importante non avere due o più profili con lo stesso nome), usare poi questo profilo e vedere se tutto funge
crilupa
Inviato: Saturday, June 01, 2019 8:04:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho provato Moz Backup salvando i dati e ripristinandoli su altro pc con thunderbird e funziona egregiamente ho tutto come sull'altro pc.
Grazie BOBO dei tuoi consigli.
bobo779256
Inviato: Saturday, June 01, 2019 12:52:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Fai come credi, ma io ti sconsiglio di usare MozBackup
Come scritto sul sito ufficiale, non è più sviluppato e supportato ed ha dei problemi noti non risolti
crilupa
Inviato: Friday, June 07, 2019 5:45:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho formattato, con tanti problemi non legati a thunderbird, ma prima ho salvato come suggerito da BOBO la cartella e poi utilizzando MOZ BACKUP salvando sia i dati thunderbird sia firefox.
Il ripristino per thunderbird è stato fatto perfettamente eseguti (personalizzazionew mail indirizzi ecc) non ho provato firefox perchè con l'account di Sync ho ripristinato tutto.
Grazie Bobo per i consigli.
Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.