Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Samsung S8 Ordinare la rubrica Opzioni
ekant2
Inviato: Friday, May 24, 2019 11:53:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Ho fra le mani un Samsung S8. Ho letto molte recensioni di questo telefono e ritengo di poterle condividere. Si! Decisamente sembra essere un buon telefono.
Dopo averlo resettato e inserito i miei dati, mi accorgo che non riesco a trovare il modo di ordinare la rubrica telefonica secondo l'ordine Cognome Nome.
Trovandomi con circa 800 nominativi in rubrica mi riuscirebbe più agevole trovare il nominativo che mi interessa mettendo i miei contatti in ordine di Cognome e Nome.
Se apro la rubrica, non trovo una voce di impostazioni che mi permetta di ordinare a modo mio i contatti.
Qualcuna potrebbe darmi qualche istruzione in tal senso?
Sono certo che un modo ci sarà.
Grazie.
Sponsor
Inviato: Friday, May 24, 2019 11:53:02 AM

 
giza
Inviato: Friday, May 24, 2019 3:07:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
hai provato cognome, (virgola) nome?
ekant2
Inviato: Friday, May 24, 2019 3:20:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
giza ha scritto:
hai provato cognome, (virgola) nome?

Forse non mi sono spiegato.
Io vorrei mettere in ordine alfabetico per Cognome i contatti che ho già inseriti nella rubrica.
Non vorrei riscriverli tutti.
giza
Inviato: Friday, May 24, 2019 3:41:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ma ora in che ordine sono?

aprire l’app dei contatti sul Samsung Galaxy S8 Toccare i tre puntini che troverete nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Dal menu a scelta rapida Selezionare “Ordina per” e impostare l’opzione su “Cognome”, quindi selezionare “Formato cognome” e quindi premere “Cognome, nome”.
ekant2
Inviato: Friday, May 24, 2019 4:57:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
giza ha scritto:
ma ora in che ordine sono?

aprire l’app dei contatti sul Samsung Galaxy S8 Toccare i tre puntini che troverete nell’angolo in alto a destra e selezionare “Impostazioni”. Dal menu a scelta rapida Selezionare “Ordina per” e impostare l’opzione su “Cognome”, quindi selezionare “Formato cognome” e quindi premere “Cognome, nome”.

Ora si trovano nell'ordine Nome Cognome. Ma tu capisci bene che non trattandosi di amici o di familiari o di compagni di scuola risulta un tantino difficile ricordare i Nomi di ciascuno e quindi sarebbe più semplice ordinarli per Cognome.
ekant2
Inviato: Friday, May 24, 2019 5:03:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
ekant2 ha scritto:
Ho fra le mani un Samsung S8. Ho letto molte recensioni di questo telefono e ritengo di poterle condividere. Si! Decisamente sembra essere un buon telefono.
Dopo averlo resettato e inserito i miei dati, mi accorgo che non riesco a trovare il modo di ordinare la rubrica telefonica secondo l'ordine Cognome Nome.
Trovandomi con circa 800 nominativi in rubrica mi riuscirebbe più agevole trovare il nominativo che mi interessa mettendo i miei contatti in ordine di Cognome e Nome.
Se apro la rubrica, non trovo una voce di impostazioni che mi permetta di ordinare a modo mio i contatti.
Qualcuna potrebbe darmi qualche istruzione in tal senso?
Sono certo che un modo ci sarà.
Grazie.

RISOLTO...
Con un po' di pazienza e curiosità sono riuscito a mettere in ordine come volevo i miei 876 contatti.
Se mai qualcuno avesse il mio stesso ex problema, la procedura che ho seguito e la seguente.
Aprire l'app RUBRICA e clik sulle tre lineette in alto a sinistra; sul riquadro che si apre cliccare la rotellina dell'ingranaggio posta in alto a destra.
Dalle opzioni che si presentano disponibili c'è quella dell'ordine dei contatti.
Buon pomeriggio a tutti.
wolfestein
Inviato: Friday, May 24, 2019 10:40:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,785
Grazie per la soluzione ekant.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.