Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Video MKV si blocca Opzioni
Fleccer
Inviato: Wednesday, May 22, 2019 8:30:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ciao a tutti Come da titolo ho riscontrato questo problema. Il blocco si verifica verso il 60% dello scorrimento. Se lo chiudo e lo riavvio il video riparte ma ovviamente per non dovermelo rivedere da capo faccio avanzare il cursore di alcuni minuti e qui il video ci mette qualche secondo a ripartire e piu faccio avanzare il cursore maggiore e' il tempo che ci mette il video a ripartire. Se poi riporto il cursore nel punto in cui si e' bloccato non riparte piu. In rete ti propongono software di riparazione e altro ancora solo che io non mi fido piu , non voglio piu scaricare roba che poi mi va a incasinare il PC. Quindi chiedo a voi se c'e' modo di risolvere il problema. Il Pc e' un notebook HP con Win 8.1, HD 1TB, Ram 8 GB, il player e' VLC
Grazie
Sponsor
Inviato: Wednesday, May 22, 2019 8:30:39 PM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, May 23, 2019 12:35:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Forse il file ha un errore all'interno prova se con Windows media player da lo stesso problema.
dottorserpente
Inviato: Thursday, May 23, 2019 7:17:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2010
Posts: 2,017
Suggerirei di riscaricare il video oppure, lo stesso, convertirlo in altro formato più leggero tipo MP4.


Aggiungo che se il video (MKV) è stato convertito male all'origine convertendolo in altro formato potresti avere lo stesso problema.
Fleccer
Inviato: Thursday, May 23, 2019 12:23:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
A riscaricarlo ci ho pensato anch'io cosi come alla conversione in altro formato. Ma il problema e': dove posso trovare un software senza che questo sia accompagnato da spazzatura ? L'altro giorno ho scaricato un player MKV e mi sono ritrovato un trojan nel PC piu altra roba indesiderata che per fortuna sono riuscito ad eliminare. Rispondo anche a wolfestein Ho provato tutti i players che ho, compreso Win media player ma niente non lo apre nemmeno, pure Media player classic che mi ha sempre aperto qualsiasi video anche qui niente. L'unico che funziona e' VLC pero' con i problemi che ho citato prima.
wolfestein
Inviato: Thursday, May 23, 2019 9:51:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Se nel file video c'è un errore concordo con il doc riscaricarlo è la miglior soluzione.
Per i programmi di conversione:
https://www.aranzulla.it/come-convertire-file-mkv-909814.html
Io uso Hand Brake o MakeMKV.
Fleccer
Inviato: Friday, May 24, 2019 8:30:42 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/19/2005
Posts: 564
Ok provero' a scaricarlo di nuovo vediamo che succede
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.