Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Percentuale di carica ideale per gli smartphone Opzioni
azzurro90
Inviato: Sunday, May 12, 2019 12:46:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno ragazzi e Buona Domenica. Posseggo uno smartphone motorola E4 . Vorrei un vostro parere riguardo alla percentuale di carica con cui deve viaggiare lo smartphone. Allora vi dico questo: mia figlia ha il J5 Samsung 2017 e lo tiene intorno al 18% di carica e poi, pare che il telefonino stesso lo dica, sopra il 18% "adesso mettere a ricaricare".Allora io ero convinto che lo smartphone dovesse stare sempre al massimo di ricarica, e il mio non scende meno del 95%.Qual'è allora la percentuale ideale (ammessa che ci sia)? Grazie per un vs consiglio
Sponsor
Inviato: Sunday, May 12, 2019 12:46:26 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, May 12, 2019 5:05:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,550
Non credo che ci siano livelli predefiniti per le batterie degli smartphone. Ritengo che ognuno debba regolarsi con le proprie esigenze. Mi spiego meglio. Se hai il livello al 50% e ritieni di non avere possibilità di ricarica per le prossime 8/10 ore lo metti in carica, altrimenti utilizzi la carica residua. Del resto le attuali batterie al litio non hanno problemi di "memoria" come le vecchie nichel cadmio e quindi le puoi caricare quando vuoi. Ritengo comunque che caricare quando sei oltre al 60 % (se ne fai un uso normale) sarebbe inopportuno. Comunque intorno al 20 % lo metterei comunque in carica.
azzurro90
Inviato: Sunday, May 12, 2019 8:43:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
E dai, devo rivedere tutto quanto. Pensavo che la batteria non dovesse scendere sotto il 95%. Mah, anche meglio cosi. Cosi' non sto sempre a ricaricare
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.