Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

connect adsl di tim Opzioni
pokerdassi
Inviato: Sunday, May 05, 2019 6:14:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
grazie della spiegazione...spero anche io che portino la fibra....ma ci credo davvero poco..pero' lo spero...di positivo c'e' che si stanno attivando per mettere alcuni hotspot per il wifi free...credo che sara' realta' molto presto, visto che tra poco ci sono le comunali, per l'elezione del sindaco.....fanno piu' lavori in due mesi che non in 4 anni..........
pokerdassi
Inviato: Monday, May 06, 2019 9:25:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Posts: 3,400
ho ripreso i miei 18800kb di trasmissione dati... velocità tornata a 16/1mb.. ping sui 25.. ma c'è anche 1ms di jitter(o simile).. mentre perdita (di cosa?) è dello 0%.

bisogna accontentarsi.. anche perché questo è il massimo che c'è in paese..eppoi fino a ieri avevo la 7mb pagando 12 euro in più al mese... certo vedere velocità come le vs un pò mi fa rosicare (😂😂😂)... ma posso solo esser contento per voi.... senza contare che forse maggior potenza e velocità serve per i giochi... ed io non gioco ne vuol PC ne vuol telefono ( tranne il sudoku e ruzzle)......
e fuori piove..
crilupa
Inviato: Monday, May 06, 2019 11:15:12 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
POLVERE ha scritto:
Anche io non mi lamento....






Sborone!

EDIT : Anche pokerdassi!

Curiosità, ma telecom vi ha portato la fibra vera e propria (FTTH) in casa per avere una simile connessione?
POLVERE
Inviato: Monday, May 06, 2019 12:43:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,546
crilupa ha scritto:
POLVERE ha scritto:
Anche io non mi lamento....






Sborone!

EDIT : Anche pokerdassi!

Curiosità, ma telecom vi ha portato la fibra vera e propria (FTTH) in casa per avere una simile connessione?


Si la Fibra arriva in casa e si collega al router TIM direttamente
cbbusto
Inviato: Monday, May 06, 2019 3:36:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
POLVERE ha scritto:
Ciao poker, guarda è normale che riavviando il modem il segnale cambi.
Ad ogni riaccensione ti colleghi ad un IP diverso e quindi potrebbe essere più "intasato " del precedente o più libero o più vicino o più distante.
Accendere e spegnere frequentemente il modem era lo stesso mio cruccio quando avevo la 7 MB più di un anno fa.
Il problema è che il collegamento viene poi monitorato e allineato ai parametri ottimali in base ai disturbi della linea per evitare cadute del segnale.
Ovviamente non mi esprimo in termini tecnici ,ma è questo che in linea di massima mi hanno detto i tecnici di Telecom quando avevo il tuo stesso problema .
Nella mia zona non c'era la possibilità di passare ai 20 MB ed essendo disponibile da poco la FTTH , spendendo qualche euro di più mi sono tolto ogni preoccupazione. A me sarebbe stata sufficiente molto meno per quanto riguarda il PC , ma è una "favola" per sky on demand , in quanto un film è completamente scaricato quando sono in corso ancora i titoli iniziali.
Spero che a breve anche nella tua zona sia disponibile la fibra.
Ciao.

Certo se hai la fibra in casa non c'è confronto col resto, anch'io ho la fibra Tim 100 mega ma FTTC è logico che la velocità e un po' meno.
Siccome le telefonate ormai si fanno tutte verso cellulari, io ho la fibra senza chiamate incluse, e pago €. 34,50 al mese per sempre.
Poi ho un abbonamento per il cellulare a 4,50 al mese, 300' - 300 SMS e 3 giga dati, a me bastano e avanzano perchè non telefono molto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.