Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acquisto W10. Opzioni
1946vit
Inviato: Thursday, April 18, 2019 6:05:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Ciao a tutti.

Secondo voi c'è la possibilità di acquistare W10, in modo legale e che funzioni veramente, senza spendere quello che chiede W Store?

Grazie.
Sponsor
Inviato: Thursday, April 18, 2019 6:05:15 PM

 
ciocca956
Inviato: Thursday, April 18, 2019 9:16:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Presumo che tu intenda "acquistare una licenza di Win 10" dato che il sistema operativo da installare è disponibile sui siti Microsoft gratuitamente.
A tal proposito su diversi siti fra cui Amazon e Ebay si possono acquistare licenze a pochi Euro. La provenienza di queste licenze non è del tutto chiara ma illegali non sono dato che comunque Microsoft le attiva e non fa nulla per impedirne la commercializzazione. Io finora ne ho prese alcune (8.1 e 10) e funzionano regolarmente.

https://www.amazon.it/s?k=licenza+windows+10+esd&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss_1
mcnonline
Inviato: Saturday, April 20, 2019 11:28:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/17/2017
Posts: 122
io ho acquistato licenza win 10 home a 6 euro

leggi qui :
Secondo la licenza d’uso di Microsoft le licenze ESD non possono essere cedute a terzi, quindi dovrebbero essere illegali. Ma la sentenza della corte europea del 3 Luglio 2012 (causa C-128/11) che conferma la norma C.E. C-128/2011 stabilisce che l’autore di un programma per elaboratore non può opporsi alla rivendita delle licenze “usate”, ossia già possedute da terzi.

Quindi di fatto in europa è legale dismettere e vendere licenze ESD se il venditore le ha usate e poi le cede.
1946vit
Inviato: Wednesday, April 24, 2019 3:12:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Grazie per i suggerimenti. Ho risolto.
ciocca956
Inviato: Wednesday, April 24, 2019 6:36:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
Grazie per i suggerimenti. Ho risolto.


Cioè?
Hai acquistato una licenza Win 10 in saldo o hai installato il sempre buon XP?
1946vit
Inviato: Thursday, April 25, 2019 6:19:10 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
1946vit ha scritto:
Grazie per i suggerimenti. Ho risolto.


Cioè?
Hai acquistato una licenza Win 10 in saldo o hai installato il sempre buon XP?


Ho risolto ... non decidendo ... subito.
Lo scorso anno ho acquistato un PC portatile usato, con W10.
Ogni due mesi circa sono costretto a portarlo dove l'ho acquistato perchè mi appare la scritta "La licenza di W10 sta per scadere". Me lo sistemano e per due mesi sono a posto. La cosa però mi da un pò fastidio.
Quindi volevo capire se potevo acquistare una licenza W10, a poco prezzo, per sostituire quella che ho o se devo continuare con questa tiri tera ogno due mesi. Che dici?
crilupa
Inviato: Thursday, April 25, 2019 6:53:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,616
1946vit hai perfettamente ragione anche perchè le trovi regolari a veramente poco e non vale la pena craccarla.

EDIT QUI la vendono veramente a poco e le recensioni sono tutte ottime.
fax71ita
Inviato: Thursday, April 25, 2019 6:53:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao
Mi auguro che chi ha venduto il pc non ti abbia calcolato anche il sistema operativo poiché non è con licenza.
In pratica ogni tot tempo va attivato un refresh della licenza, tramite un prg.


ciocca956
Inviato: Thursday, April 25, 2019 8:36:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
fax71ita ha scritto:
Ciao
Mi auguro che ti ha venduto il pc non ti abbia calcolato anche il sistema operativo poiché non è con licenza.
In pratica ogni tot tempo va attivato un refresh della licenza, tramite un prg.


Condivido.
Mai sentito parlare di Win 10 con un periodo di prova di due mesi. E' di 30 giorni e per rinnovarlo devi reinstallare.
Mi sa tanto che ti abbiano venduto un pc non nativo con W10 ma installato dal venditore senza regolare licenza. Come dire un bel "pacco" a tue spese.
Molla quel venditore, digli 4 bestemmie e mandalo a quel paese. Prendi una licenza ESD (attento se è Home, Pro, Enterprise), fai il cambio di licenza per verificare che sia valida.
Poi fai una "reinstallazione in place" mantenendo i tuoi file e impostazioni così almeno avrai sicuramente una versione regolare e non manipolata. Serve un po' di lavoro ma ne vale la pena. Io ho sistemato due pc che avevano sempre problemi con gli aggiornamenti. Quando chiede la licenza inserisci quella nuova.

https://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-windows_install/reinstallazione-in-place-di-windows-10/51a24191-3531-405e-b737-de96f9b70dd7?auth=1
1946vit
Inviato: Friday, April 26, 2019 5:50:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
Grazie ragazzi. Settimana prossima vado dal "rivenditore" con i vostri consigli, e gli chiederò di installarmi w10 con licenza originale, e non rinnovabile ogni due mesi come un abbonamento qualsiasi.
1946vit
Inviato: Tuesday, April 30, 2019 11:15:37 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
1946vit ha scritto:
Grazie ragazzi. Settimana prossima vado dal "rivenditore" con i vostri consigli, e gli chiederò di installarmi w10 con licenza originale, e non rinnovabile ogni due mesi come un abbonamento qualsiasi.


Trovato un accordo con rivenditore. Dopo avermi rimborsato parte del prezzo di acquisto del PC, perchè io pensavo di aver comprato W10 con licenza, mi ha caricato un programmino e mi ha insegnato ad usarlo affinchè ogni volta che W mi avvisa della scadenza della licenza, possa ripristinare W10.
Lo so non è il massimo ma spero che Microsoft non spicchi un mandato d'arresto internazionale. Tanto lo sapete solo voi. Angel
ciocca956
Inviato: Tuesday, April 30, 2019 11:56:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
.............................................................
Trovato un accordo con rivenditore. Dopo avermi rimborsato parte del prezzo di acquisto del PC, perchè io pensavo di aver comprato W10 con licenza, mi ha caricato un programmino e mi ha insegnato ad usarlo affinchè ogni volta che W mi avvisa della scadenza della licenza, possa ripristinare W10.
Lo so non è il massimo ma spero che Microsoft non spicchi un mandato d'arresto internazionale. Tanto lo sapete solo voi. Angel


Non solo non è il massimo ma è palesemente illegale.
Il tutto fatto da un rivenditore chiaramente truffaldino.
L'altro giorno ho preso una di queste licenze a di W 10 pro a € 2,99 da ebay.
Arrivata subito via email e immessa in un HP DV6 in cui ho installato la 1803. Attivata in un attimo.

Proprio non vale la pena rompersi le scatole ogni due mesi per una cosa illecita. Ripensaci.
Al.
giza
Inviato: Tuesday, April 30, 2019 11:57:10 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
a questo punto potevi scaricare un w 10 tarocco(anzi era meglio un w. 8.1) e craccarlo, risparmiando i soldi del tecnico. (che ha fatto la stessa cosa)
1946vit
Inviato: Thursday, May 02, 2019 2:09:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/10/2015
Posts: 420
ciocca956 ha scritto:
1946vit ha scritto:
.............................................................
Trovato un accordo con rivenditore. Dopo avermi rimborsato parte del prezzo di acquisto del PC, perchè io pensavo di aver comprato W10 con licenza, mi ha caricato un programmino e mi ha insegnato ad usarlo affinchè ogni volta che W mi avvisa della scadenza della licenza, possa ripristinare W10.
Lo so non è il massimo ma spero che Microsoft non spicchi un mandato d'arresto internazionale. Tanto lo sapete solo voi. Angel


Non solo non è il massimo ma è palesemente illegale.
Il tutto fatto da un rivenditore chiaramente truffaldino.
L'altro giorno ho preso una di queste licenze a di W 10 pro a € 2,99 da ebay.
Arrivata subito via email e immessa in un HP DV6 in cui ho installato la 1803. Attivata in un attimo.

Proprio non vale la pena rompersi le scatole ogni due mesi per una cosa illecita. Ripensaci.
Al.


Ho deciso di far valere le mie ragioni e lunedi vado chiedendo di togliermi W10 installato da lui.
Per evitare casini vorrei sapere come fare:
Acquisto con ebay una di queste licenze. Devo installare DOPO che mi è stato stato disinstallato W10 precedente, oppure posso installare nuovo W10 prima di disinstallare W10 precedente?
dxgiusti
Inviato: Thursday, May 02, 2019 8:37:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/28/2009
Posts: 93
quanto ti ha installato il rivenditore "il programmino" non è nulla di illegale.
le licenze in prova durano sei mesi ( circa ) il "programmino" alla scadenza ne installa un'altra di sei mesi e cosi via.. non crakka nulla e credimi è più legale di quella che vendono a pochi euro.
ciocca956
Inviato: Thursday, May 02, 2019 9:01:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
1946vit ha scritto:
.................................................................................

Ho deciso di far valere le mie ragioni e lunedi vado chiedendo di togliermi W10 installato da lui.
Per evitare casini vorrei sapere come fare:
Acquisto con ebay una di queste licenze. Devo installare DOPO che mi è stato stato disinstallato W10 precedente, oppure posso installare nuovo W10 prima di disinstallare W10 precedente?


Non serve che ti fai disinstallare l'installazione fatta dal venditore.
Puoi fare tutto tu anche se è un po' laborioso.
Per prima cosa scarica la ISO di Win 10 da qui.

https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Se l'installazione fatta dal rivenditore non è la 1809 ma una precedente penso che tu possa ance fare l'aggiornamento direttamente cliccando su "Aggiorna ora". Se è così la cosa è più semplice perchè fa tutto l'assistente all'aggiornamento e tu devi solo aspettare che finisca.
Se invece la versione che hai è già la 1809 dovrai crearti il supporto di installazione ed eseguire una installazione vera e propria dopo aver salvato eventualmente dei dati che ti interessano.
Clicca su "Scarica lo strumento"; Ti chiederà quale versione scaricare e se 32 o 64 bit; io consiglio la PRO. Una volta scaricata la ISO devi creare il supporto di installazione. Decidi tu se fare una chiavetta USB o masterizzare un DVD. Io faccio sempre il dvd perchè non si cancella ma se il tuo pc non ha il lettore dvd devi per forza fare la chiavetta usb. La build ora disponibile dal sito è la 1809. Da quanto ne so non ha più i problemi iniziali per cui dovresti andare bene.
Poi acquisti la licenza adatta alla iso che hai scaricato (pro, home ecc.). Lo puoi fare anche successivamente prima della scadenza dei trenta giorni di prova ma fino a che non è attivato non puoi settare nessuna impostazione; nemmeno cambiare il colore delle finestre.
Esegui l'installazione e quando te lo chiede scegli di occupare l'intera partizione non di installare a fianco del primo win 10. Così facendo ti cancellerà completamente il primo win 10 del rivenditore.
Se hai altre domande siamo quà.
Al.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.