Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Acer Travel Mate P253 M non riconosce la batteria Opzioni
ekant2
Inviato: Saturday, April 13, 2019 5:15:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Salve Aiutamici.
Oggi il mio nipotino mi ha portato il suo computer (Acer TravelMate P253 M) che gli avevo regalato io qualche tempo addietro.
Mi ha chiesto se glielo potevo formattare e io ho acconsentito.
L'ho formattato direttamente installando il Windows 7 professional di cui possiedo la PK.
Tutto andato a buon fine fin quando il computer non si è spento nonostante l'alimentatore fosse attaccato.
Ho sostituito la batteria con quella di un altro computer che monta la stessa.
In poche parole, il computer non riconosce la batteria e quindi non la carica e l'alimentatore pur dando il segnale di presenza non riesce a fare partire il computer. Ho provato con diversi alimentatori, ma è sempre lo stesso.
Sarà un problema che potrò risolvere facilmente senza dovere ricorrere all'assistenza?
Sponsor
Inviato: Saturday, April 13, 2019 5:15:54 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, April 13, 2019 8:02:49 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Ciao.
Precisiamo che la batteria, e da quanto capisco pure l'alimentatore, non è una periferica che necessita di essere riconosciuta; è (sono) il fornitore di energia e quindi se non parte il problema è molto serio. Io direi scheda madre andata. Per la riparazione (previa preventivo per valutare se vale la pena) si presuppone una verifica puntuale della condizione del computer e solo un tecnico che sia realmente tale sarà in grado di diagnosticarla. Non ti resta che cercare un riparatore affidabile. Mi riferisco ad un laboratorio non ad un rivenditore.
ekant2
Inviato: Sunday, April 14, 2019 5:18:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
ciocca956 ha scritto:
Ciao.
Precisiamo che la batteria, e da quanto capisco pure l'alimentatore, non è una periferica che necessita di essere riconosciuta; è (sono) il fornitore di energia e quindi se non parte il problema è molto serio. Io direi scheda madre andata. Per la riparazione (previa preventivo per valutare se vale la pena) si presuppone una verifica puntuale della condizione del computer e solo un tecnico che sia realmente tale sarà in grado di diagnosticarla. Non ti resta che cercare un riparatore affidabile. Mi riferisco ad un laboratorio non ad un rivenditore.
Grazie, Aiutamico,
Bhe, che dirti: Io ho pensato bene prima di sentenziare la morte della scheda madre, di verificare i contatti con un piccolissimo pezzi di carta vetrata ho raschiato leggermente i contatti che si immettono nel connettore della batteria. Problema risolto, al riavvio del computer la batteria viene riconosciuta e si mette subito in carica.
Tutto è bene quel che finisce bene
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.