Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Reinstallazione pulita win 10 dopo sostituzione hd Opzioni
ghenzi
Inviato: Saturday, March 23, 2019 3:28:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Buonasera, avrei bisogno di alcuni consigli per reinstallare il mio win 10 pro originale causa sostituzione HD
Vorrei scaricare l'ultima versione win 10 pro 64 bit per metterla su un dvd ma non riesco a trovare nulla sul sito Microsoft apparte lo store per l'acquisto
Avrò bisogno di riattivarlo oppure basta il mio account Microsoft?
Che consigli mi potete dare da seguire per la reinstallazione?
Monterò un ssd da 1TB come mi consigliate di dividere le 2 partizioni? 250GB per C: andranno bene?
Dove trovo una guida per la nuova installazione?
Altre precauzioni da seguire sono ben accette, grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, March 23, 2019 3:28:09 PM

 
wolfestein
Inviato: Saturday, March 23, 2019 5:59:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,786
Per scaricare l'ISO di W10 prima devi scaricare lo strumento il Media Creation Tool.
https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10
ghenzi
Inviato: Saturday, March 23, 2019 7:01:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Ok, grazie 1000, il tool scaricherà e riconoscerà automaticamente la versione di win 10? nel mio caso la Pro?
sabbb
Inviato: Saturday, March 23, 2019 7:11:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
Oltre al metodo indicato sopra hai anche un altra opzione per scaricare la ISO (io uso sempre questo)

La atttivazione la fa alla prima connessione che rileva (adesso resta da capire se vede il nuovo HD come nuovo Hardware,e potresti dover telefonare a Microsoft,ma non credo)

Consigli per l'installazione è facile,masterizzi il DVD,imposti il BIOS ,parte l'installazione.

Per le partizioni io a WIndows gli ho dato 100 GB (sono decisamente anche troppi,basterebbero 32 GB) i restanti li ho usati per i dati.
Formattando,o riformattando Windows,o ripristinando i dati rimarrebbero intatti, a meno che non fai casini.

Precauzioni da seguire,io dopo il Format ho spulciato sezione per sezione,impostando tutto a secondo me come andava fatto,specie lato privacy e sicurezza del SO. (E' un lavoraccio se lo si vuol fare minuziosamente ma io so fare solo così) Speak to the hand

ghenzi
Inviato: Saturday, March 23, 2019 7:25:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Grazie, però adesso in C: ho 150Gb e ci sto stretto
Ho scaricato l'iso con Media creation, mi riporta solo Windows 10 senza specificare se è Home o Pro, riconoscerà automaticamente la versione con cui ho la licenza,spero
mcnonline
Inviato: Thursday, March 28, 2019 9:12:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/17/2017
Posts: 122
ghenzi ha scritto:
Grazie, però adesso in C: ho 150Gb e ci sto stretto
Ho scaricato l'iso con Media creation, mi riporta solo Windows 10 senza specificare se è Home o Pro, riconoscerà automaticamente la versione con cui ho la licenza,spero


andando avanti arriverai alla schermata in cui ci sono tutte le versioni, seleziona quella che preferisci e continua
sabbb
Inviato: Thursday, March 28, 2019 3:02:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,622
ghenzi ha scritto:
Grazie, però adesso in C: ho 150Gb e ci sto stretto
Ho scaricato l'iso con Media creation, mi riporta solo Windows 10 senza specificare se è Home o Pro, riconoscerà automaticamente la versione con cui ho la licenza,spero
Con il link che ti ho postato,la versione è compresa della Home e Pro ;chiede quale installare in fase di formattazione .
ghenzi
Inviato: Thursday, March 28, 2019 3:31:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,333
Grazie a tutti, ho installato, la iso che ho scaricato tramite il tool Microsoft era gua’ Win pro 64bit, senza dover selezionare nulla.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.