Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Disinstallare Sophos antivirus Opzioni
neofita_pc
Inviato: Wednesday, March 20, 2019 5:25:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Salve, per problemi elencati in un altro post avevo deciso di disinstallare Avira e installare Sophos. Dopo averlo fatto mi sono accorto che la versione premium (in prova per un mese) è troppo pesante per il mio pc un pò datato. Ho provato a disinstallarlo con Iobit ma non tutto il pacchetto è andato via e mi ritrovo ancora l'icona nella barra in basso e il pc ancora alquanto rallentato. Dietro consigli di amici del forum ho provato a reinstallare Sophos nella speranza che avesse un suo disinstallatore ma non ne ho trovato traccia. Che fare?

Un dubbio, uno dei messaggi che Sophos mi manda abbastanza di frequente è questo, e più o meno dice: "Google chrome72' chiuso. Attacco intercettato". Con Avira non mi era mai capitato...cosa potrebbe voler dire?
Sponsor
Inviato: Wednesday, March 20, 2019 5:25:38 PM

 
maopapof
Inviato: Wednesday, March 20, 2019 8:41:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
eliminarlo in modalità provvisoria

neofita_pc
Inviato: Saturday, March 23, 2019 9:25:02 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ho provato anche in modalità provvisoria e con revo unistaller ma il problema era sempre lo stesso. Messaggio d'errore: "Disinstallazione non riuscita. MSI si è interrotto inaspettatamente". Comunque ho deciso poi di ricorrere ad un punto di ripristino precedente a Sophos e la cosa sembra esser riuscita. Vedo forse un leggero rallentamento del sistema ma non so se è solo una sensazione, magari farò anche un scandisk e una defrag. Comunque in casi del genere la pratica eseguita è corretta?
cbbusto
Inviato: Saturday, March 23, 2019 2:33:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Scandisk e defrag non servono, ci sono dei rimasugli, fai delle scansioni con malwarebytes, eliminando tutto quello che trova, poi ADWcleaner e per ultimo Junkware Removal Tool (JRT) , poi pulisci il Registro con questo:

Per una pulizia profonda del registro, usa Eusing Free Registry Cleaner sw da usare saltuariamente, lo scarichi da qui: http://www.eusing.com/free_registry_cleaner/registry_cleaner.htm
clic su Download Site1, una volta lanciato appare una finestra che chiede il codice, clic su ignora e procedi, poi in alto a sinistra clic su Analizza Registro, lascia fare fino alla fine non ti preoccupare se trova molte voci, poi clicca su Ripara Registro, il sw è sicuro comunque crea un punto di ripristino e fa anche il backup dei file eliminati infatti in alto sotto ripara registro si trova la voce Ripristina Registro.
Per fare questa pulizia meglio chiudere tutti i programmi e disconnesso.
Il programma è compatibile con tutti i S.O. windows compreso win 10.
neofita_pc
Inviato: Saturday, March 23, 2019 3:15:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ok, ma il fatto di usare un punto di ripristino antecedente al software che non si disinstalla è un metodo che va bene? Grazie
giza
Inviato: Saturday, March 23, 2019 4:53:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
no il registro resta sporco. controllare sempre se i programmi hanno il suo disinstallatore e poi pulire il registro.
sirio5
Inviato: Saturday, March 23, 2019 8:44:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/20/2010
Posts: 150
Prova a usare AppRemover (in versione portable); con questo io ho disinstallato diversi antivirus senza problemi.

Clicca qui per la spiegazione e

Qui per il download.
neofita_pc
Inviato: Sunday, March 24, 2019 12:15:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Sirio, AppRemover non mi da alcuna indicazione circa eventuali "residui" di Sophos. Grazie comunque. Seguirò le indicazioni di giza e ccbusto. Grazie a tutti
giza
Inviato: Sunday, March 24, 2019 11:05:45 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,409
start/esegui/regedit/modifica/trova e scrivi sopos . se trovi la cartella sopos cancelli quella altrimenti le stringhe a dx con scritto sopos. poi fai trova successivo e vai avanti così a cancellare tutto quello che trovi

fai prima un punto di ripristino.
neofita_pc
Inviato: Sunday, March 24, 2019 3:50:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/24/2005
Posts: 560
Ok, devo trovare un pò di tempo libero per fare tutto con calma. Grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.