Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Desidero collegare a due PC (Vista / W 10) una stampante HP ENVY 4508 senza creare una rete , ma tramite i cavi USB. Della stampante ho ancora il disco d'installazione ma che si ferma alla versione W 8.1 e non sono sicuro che sia compatibile con W 10 , ma comunque ho visto sul sito della HP che sono presenti i drivers di questa stampante per W 10 con piene funzioni. La mia domanda però è la seguente , si possono collegare i due pc con i cavi maschio /maschio USB A e USB B tramite un normale HUB o è necessario uno switch e di che tipo. Ho visto in rete che le opinioni sono discordanti e che alcuni propongono uno switch "strano" con due ingressi USB A (quello quadrato ) ed uno USB A normale . Non mi spiego il perchè di tale configurazione che richiederebbe 3 cavi al posto di due. Attendo notizie e vi ringrazio in anticipo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Non so perché non la vuoi collegare in rete basta che i due pc appartengano allo stesso gruppo di lavoro e abbiano installati i driver su i due computer. Così ho fatto con i miei due pc W7 uno e 8.1 l'altro risparmiando ulteriori cavi dietro la scrivania.
|