Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Buonasera, da ieri sera non riesco ad accedere al mio portatile hp. Il pc si accende normalmente ma, arrivata alla schermata di login, non compare lo spazio dove digitare la password e l'icona "arresta - sospendi" in basso a destra è scomparsa (sono rimaste solo quelle del wifi e della batteria). Cosa può esser successo? Come potrei risolvere il problema? Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Hai installato aggiornamenti di recente. Se non hai il dvd di W10 scarica l'iso dal sito Microsoft tramite l'apposito strumento(Media creation tool)masterizza l'immagine scaricata su dvd oppure mettila su pen drive e prova a riparare il sistema. Per lanciare l'installazione assicurati di avere l'avvio da cd o usb in caso di pen drive. Se hai altri dubbi chiedi.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Grazie del suggerimento. Ho provveduto a scaricare il media creation tool su pen drive. Aldilà dell'avvio da usb, devo fare altro prima di procedere? I miei files personali andranno persi? Dovrò cliccare semplicemente su "aggiorna il pc ora" e "mantieni file e app"? Scusa, non sono molto esperto e non vorrei sbagliare. Grazie.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Il Media Creation ti serve per scaricare la ISO del sistema operativo ,praticamente il dvd di W10 ed è quello che devi mettere sulla pen drive. Dopo che hai messo l'avvio da usb sul bios lancia l'installazione e dopo la scelta della lingua devi selezionare aggiorna e mantieni file e app. Prima però puoi tentare una soluzione più semplice vale a dire uno scannow. Masterizza su dvd la iso di W10(se il tuo pc ha il lettore)quindi mettilo nel lettore senza avviarlo apri il prompt dei comandi come amministratore e digita sfc /scannow seguito da invio. https://support.microsoft.com/it-it/help/929833/use-the-system-file-checker-tool-to-repair-missing-or-corrupted-systemhttps://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Sfc-Scannow-comando-che-permette-di-ripristinare-i-file-danneggiati_15734
|