Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Impossibile digitare password in schermata login windows 10 Opzioni
alexs
Inviato: Monday, March 11, 2019 6:05:18 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Buonasera, da ieri sera non riesco ad accedere al mio portatile hp. Il pc si accende normalmente ma, arrivata alla schermata di login, non compare lo spazio dove digitare la password e l'icona "arresta - sospendi" in basso a destra è scomparsa (sono rimaste solo quelle del wifi e della batteria). Cosa può esser successo? Come potrei risolvere il problema? Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, March 11, 2019 6:05:18 PM

 
wolfestein
Inviato: Monday, March 11, 2019 6:20:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai installato aggiornamenti di recente.
Se non hai il dvd di W10 scarica l'iso dal sito Microsoft tramite l'apposito strumento(Media creation tool)masterizza l'immagine scaricata su dvd oppure mettila su pen drive e prova a riparare il sistema.
Per lanciare l'installazione assicurati di avere l'avvio da cd o usb in caso di pen drive.
Se hai altri dubbi chiedi.
alexs
Inviato: Tuesday, March 12, 2019 12:25:36 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2008
Posts: 1,277
Grazie del suggerimento.
Ho provveduto a scaricare il media creation tool su pen drive. Aldilà dell'avvio da usb, devo fare altro prima di procedere? I miei files personali andranno persi? Dovrò cliccare semplicemente su "aggiorna il pc ora" e "mantieni file e app"? Scusa, non sono molto esperto e non vorrei sbagliare. Grazie.
wolfestein
Inviato: Tuesday, March 12, 2019 7:50:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Il Media Creation ti serve per scaricare la ISO del sistema operativo ,praticamente il dvd di W10 ed è quello che devi mettere sulla pen drive.
Dopo che hai messo l'avvio da usb sul bios lancia l'installazione e dopo la scelta della lingua devi selezionare aggiorna e mantieni file e app.
Prima però puoi tentare una soluzione più semplice vale a dire uno scannow.
Masterizza su dvd la iso di W10(se il tuo pc ha il lettore)quindi mettilo nel lettore senza avviarlo apri il prompt dei comandi come amministratore e digita sfc /scannow seguito da invio.
https://support.microsoft.com/it-it/help/929833/use-the-system-file-checker-tool-to-repair-missing-or-corrupted-system
https://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Sfc-Scannow-comando-che-permette-di-ripristinare-i-file-danneggiati_15734
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.