|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
Buongiorno a tutti, ho ricevuto questo messaggio da account-security-noreply@accountprotection.microsoft.com:
Account Microsoft La password è cambiata La password per l'account Microsoft gi*****@gmail.com è stata cambiata in data 23/02/2019 16:05 (GMT). Se sei stato tu, puoi ignorare questa e-mail. Informazione di sicurezza usata: 3332959799 Paese/area geografica: Italy Piattaforma: Android Browser: Android Indirizzo IP: 151.38.228.62
Possiedo un account Microsoft ma è gi*****@hotmail.it e non @gmail.com. Ho fatto accesso ai miei due account google gi*****@gmail.com ma non risulta alcuna variazione di password. Cosa ne pensate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
Ignora, non cliccare niente e calcellala
E' da un po' che arrivano queste mail farlocche che tentano di acchiappare qualcuno, a me dalla banca o gestore telefonico con all'interno nome e grafica simili agli originali
Purtroppo non c'è anti-qualcosa che tenga, la prima fonte di sicurezza è l'utente che non deve cliccare a spron battuto, se prendi questa abitudine sei apposto
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
bobo779256 ha scritto:
Purtroppo non c'è anti-qualcosa che tenga, la prima fonte di sicurezza è l'utente che non deve cliccare a spron battuto, se prendi questa abitudine sei apposto
Parole sante. Il miglior antivirus si trova tra la sedia e la tastiera...
|
|
Iscritto dal : 6/9/2014 Posts: 63
|
bobo779256 ha scritto:Ignora, non cliccare niente e cancellala Purtroppo non c'è anti-qualcosa che tenga, la prima fonte di sicurezza è l'utente che non deve cliccare a spron battuto, se prendi questa abitudine sei apposto
Infatti l'antivirus, l'antimalware e l'antiramsonware, sempre attivi, non rilevano alcunché di nocivo, ma secondo *ttps://haveibeenpwned.com l'indirizzo sopra citato (account-security-noreply@accountprotection.microsoft.com) sembra essere stato compromesso.
|
|
Guest |