Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per trasferire app sulla microscheda sd inserita Opzioni
azzurro90
Inviato: Friday, February 15, 2019 5:08:38 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Buongiorno ragazzi. Possiedo LG9 Optimus (D605). Vorrei sapere se e' possibile, magari inserendo qualche applicazione, trasferire le app sulla microscheda inserita da me nello smartphone, si da avere piu' spazio nello smartphone per scaricare piu' app
Sponsor
Inviato: Friday, February 15, 2019 5:08:38 AM

 
POLVERE
Inviato: Friday, February 15, 2019 7:36:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
Premesso che non tutte le app sono trasferibili su scheda sd a meno che non abbia i permessi di root (cosa che non consiglio per decadimento garanzia) potresti usare per il trasferimento delle app permesse AppMgrIII(app2sd) che trovi anche nella versione gratuita su Playstore. Oltre a trasferire le app ti avverte quando pulire la cache in eccesso.
giza
Inviato: Friday, February 15, 2019 11:01:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
se vai nelle singole app (in impostazioni /gestione applicazioni) dovrebbe uscire sposta in scheda sd (se permesso) cancella cache ecc.
azzurro90
Inviato: Friday, February 15, 2019 3:16:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao ragazzi e un grazie grande. Polvere , una domanda: sotto l'app AppMgrIII(app2sd) c'è scritto un procedimento (forse dell'inventore) Sam Lu, che, mettendo la scheda SD devo andare a" formatta come interna". Che faccio? seguo questo procedimento?
Comunque, per rispondere a giza, ho provato senza App particolari e "sposta su scheda sd" me lo fa fare solo coll'app Foto
POLVERE
Inviato: Friday, February 15, 2019 4:39:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
azzurro90 ha scritto:
Ciao ragazzi e un grazie grande. Polvere , una domanda: sotto l'app AppMgrIII(app2sd) c'è scritto un procedimento (forse dell'inventore) Sam Lu, che, mettendo la scheda SD devo andare a" formatta come interna". Che faccio? seguo questo procedimento?
Comunque, per rispondere a giza, ho provato senza App particolari e "sposta su scheda sd" me lo fa fare solo coll'app Foto


Non ho fatto nessuna formattazione della scheda SD. Avevo da tempo la scheda SD inserita e funziona regolarmente senza seguire alcuna procedura.

Tieni presente che se seguendo la procedura di giza riesci a spostare solo foto anche con l'app avrai lo stesso risultato.
Le varie applicazioni in genere riescono solo a rendere automatiche e con meno passaggi quello che fanno le applicazioni di sistema di android.
Con android devi andare a selezionare ogni singola applicazione ed effettuare l'eventuale trasferimento su SD (cosa necessaria anche per gli aggiornamenti)
con l'app ti vengono segnalate e puoi trasferirle tutte insieme.
azzurro90
Inviato: Friday, February 15, 2019 6:33:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao, Polvere. Pero', liberando trasferendo il solo programma foto non è che ho liberato tanto spazio. Ok , ora compro una microscheda e ci provo con l'app (ho due microschede pero' le voglio lasciare dove sono con le cose di gioventu')
azzurro90
Inviato: Saturday, February 16, 2019 10:57:08 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao, ragazzi. E niente . Ho scaricato l' app e purtroppo mi sposta sulla microsd solo l' app "foto" e l' "app sua. E dai, oggi metto le foto sul pc e già. qualcosa si libera. Ciao ragazzi e grazie
giza
Inviato: Saturday, February 16, 2019 12:32:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,422
fai come ti ho detto, una per una
POLVERE
Inviato: Saturday, February 16, 2019 5:06:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,548
azzurro90 ha scritto:
Ciao, ragazzi. E niente . Ho scaricato l' app e purtroppo mi sposta sulla microsd solo l' app "foto" e l' "app sua. E dai, oggi metto le foto sul pc e già. qualcosa si libera. Ciao ragazzi e grazie


Si vede che le app che puoi spostare senza avere lo smartphone rootato al momento sono quelle , in seguito se carichi altre apps ci saranno altre possibilità.
Io su 130 applicazioni (tra quelle di sistema e quelle da me installate ) sono trasferibili solo 29.
Per quanto riguarda le foto le puoi trasferire su SD e nel contempo settare la fotocamera in modo che le prossime vengano direttamente caricate sulla scheda SD e non sulla memoria interna.
Dato che hai l'app "Foto" le tue foto le trovi già sul tuo PC aprendo sul tuo computer lo stesso account gmail che hai sullo smartphone.
azzurro90
Inviato: Sunday, February 17, 2019 5:20:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2011
Posts: 738
Ciao, ragazzi e Buona Domenica. Una domanda: le app che io sposto sulla scheda sd, se voglio gestirle, devo rimetterle nella memoria interna, o sono gestibili dalla microscheda sd? (come fosse una estensione di memoria?).Ho provato ad andare in gmail col mio account, ma non so' dove trovo le foto
Ok, ragazzi. Ho visto , aprendo google foto su chrome nel pc , tutte le foto del telefonino quindi ok per questo. Mi hanno detto che c'è un programma (Link2SD) che permette lo spostamento nello smartphone delle app; pero' ci vuole i permessi di root (si dice cosi?). Ho un caro amico che lo sa fare . Domani glielo porto e vedo che mi dice.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.