|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Non so se questa è la sezione giusta , ma non ne ho trovata una più adatta. Ho solo una curiosità su un TVC Samsung dove premendo dal telecomando il pulsante Sorgente "Source" oltre a visualizzare TV (per vedere i programmi) HDMI 1 HDMI 2 e di seguito le altre possibile sorgenti , alla fine è presente una icona "Modem Tim" (Tim è il mio gestore della Fibra) di cui non mi ero mai accorto. Attivando questa icona si aprono tre cartelle nominate Immagini ...Film...Musica che aprendole sono sono vuote. La mia domanda è quella di conoscere a cosa serve la sorgente "Modem Tim" e come eventualmente deve essere utilizzata. Il mio TVC Smart è collegato ad internet tramite Wi Fi. Qualcuno ne sa qualcosa ?? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se il router ha come credo una presa USB li ci puoi collegare una pen drive,un hdd esterno e vederne i contenuti sulla tv.
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,693
|
wolfestein ha scritto:Se il router ha come credo una presa USB li ci puoi collegare una pen drive,un hdd esterno e vederne i contenuti sulla tv. Esatto anche un HD capiente, praticamente il modem trasmette via wifi o LAN il film che vuoi vedere e te lo deve caricare... quindi se hai una presa USB nel televisore utilizza quella che è più veloce.
|
|
Iscritto dal : 2/5/2001 Posts: 2,565
|
Se ho ben capito , serve quindi per far vedere sul TVC quello che è eventualmente inserito tramite HD o Pendrive in una delle 2 prese USB dell HUB TIM. Grazie del chiarimento , proverò appena possibile a fare una prova.
|
|
Guest |