Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/9/2019 Posts: 3
|
Ciao a tutti!
Ho dei problemi col monitor del pc, il pc è stato acquistato un mese fa, e vorrei capire si che si tratta.
Veniamo al dunque: Apro Netflix, metto un video a schermo intero, questo diventa verde chiaro riempiendo totalmente lo schermo, il video prosegue e non lo riesco a vedere perchè il verde copre tutto, però l'audio e' normale. Apro You tube e/o Facebook e il verde chiaro non copre l'intero schermo come su Netflix, ma "lampeggia" quando il cursore del mouse ci passa sopra, l'audio è normale.
Ho provato a rimuovere il mouse wireless, ho usato il mouse integrato, Netflix ora si vede normalmente, mentre su You Tube e Facebook ora il video viene coperto da una una parte nera e bianca, il video va comunque avanti e l'audio è normale.
Ah, il problema è su Chrome, su Internet Explorer è tutto normale, almeno fino adesso. Ho aggiornato i driver della scheda video tramite l'app. del pc, ma appunto su Chrome il problema persiste.
Non me intendo e vorrei capire di che si tratta e risolvere.
Di che si tratta? E' un problema grave? Come risolvere?
Grazie mille a chiunque voglia aiutarmi :)
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Prova con Firefox e Opera e se il problema persiste porta il portatile in assistenza dato che è in garanzia potrebbe essere un problema del monitor.
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Se la scheda è NVidia Fai cosi: Passo 1] Prima di tutto apri Google Chrome e fai clic sul pulsante Menu (facendo clic sul pulsante con tre punti nell’angolo in alto a destra). Quindi fai clic su Impostazioni Passo 2] Dopo aver aperto la pagina Impostazioni, scorri verso il basso per trovare il pulsante Avanzate e cliccaci su di esso. Passo 3] Individua la sezione Sistema e disattiva la voce Usa accelerazione hardware quando disponibile. Passo 4] Riavvia Google Chrome. Poi scarica il driver video dal produttore del pc o meglio ancora da Nvidia. Se non sai come fare scrivi marca e modello pc o modello scheda video. Poi disinstalla con iobitunistaller portable i driver video vecchi. https://portableapps.com/apps/utilities/iobit_uninstaller_portablePoi installa i nuovi.
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
fax71ita ha scritto:Poi disinstalla con iobitunistaller portable i driver video vecchi. Fax non importa disinstallare i vecchi driver,durante l'installazione dei nuovi basta mettere la spunta su Esegui una installazione pulita. Buona domenica e forza Juve. P.S.Ultima versione dei driver Nvidia 417.71
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 2/9/2019 Posts: 3
|
Credo di aver risolto, almeno per il momento, speriamo bene. :) Grazie a tutti!
|
Iscritto dal : 4/23/2010 Posts: 3,837
|
Wolf Grazie per la dritta..... Sempre forza juveeeee
|