Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

[RISOLTO] Provare Easeus Todo Backup. Opzioni
bbrun
Inviato: Sunday, January 20, 2019 3:49:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Salve, ho installato Easeus Todo Backup e ho fatto la mia prima immagine di sistema del mio pc.
Per essere sicuri che il tutto funzioni dovrei usarla, perché non sei sicuro che l'immagine di sistema funzioni fino a quando non la rimetti nel pc.

Ovviamente di rimetterla in un pc perfettamente funzionante non se ne parla.
Però posso approfittare del fatto che il dico C:\ è grande 1 Tera, lo ho già suddiviso in due partizioni, potrei usare la seconda per installarci l'immagine.
Mi ricordo che è possibile "nascondere" una partizione ma non so come si fa, e preferirei che qualcuno di voi mi guidasse per evitare guai.
Praticamente vorrei prima nascondere la partizione che Win 10 pro sta usando ora, mettere l'immagine nella seconda e controllare che il tutto funzioni, dopodiché... tenermele tutte e due, come se avessi Windows installato due volte; questo ovviamente se è possibile, credo di si, basterebbe ogni volta nascondere una partizione o l'altra, o sto dicendo una stupidaggine grossa come una casa?

Grazie a tutti.
Sponsor
Inviato: Sunday, January 20, 2019 3:49:01 PM

 
a.roselli
Inviato: Monday, January 21, 2019 9:35:35 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Resta con i pochi guai che hai, perché devi creartene altri :o)

Non so come si nasconde la partizione, ne se è possibile farlo. Alla fine dei conti la copia di riserva serve solo per ripristinare in fretta il sistema, la cosa importante e la copia dei dati tutti i giorni.

Dovrei rifare l'articolo di Todo all'ultima versione e in quella fase farò anche il ripristino, sono coraggioso, ma ho una vecchia copia che funziona al 100%, se non va bene ripristino quella e faccio solo gli ultimi aggiornamenti.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Tuesday, January 22, 2019 5:54:27 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Quindi non si può controllare se un'immagine del S.O. è venuta bene oppure no, bisogna solo sperare che la verifica effettuata da Todo dopo la creazione dell'immagine stessa sia veritiera.

Visto che Todo lo usi anche tu approfitto della cosa, da quanto tempo lo usi? E quante volte ti ha mollato un bidone?
ciocca956
Inviato: Wednesday, January 23, 2019 10:02:34 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
bbrun ha scritto:
Quindi non si può controllare se un'immagine del S.O. è venuta bene oppure no, bisogna solo sperare che la verifica effettuata da Todo dopo la creazione dell'immagine stessa sia veritiera.

Visto che Todo lo usi anche tu approfitto della cosa, da quanto tempo lo usi? E quante volte ti ha mollato un bidone?


Si può ripristinando l'immagine su un altro HD. Con Macrium, che uso io, il secondo HD deve essere uguale o superiore al disco di origine. Con Easeus mi sembra che si possa ripristinare anche su un disco più piccolo.
a.roselli
Inviato: Wednesday, January 23, 2019 12:19:39 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
bbrun ha scritto:
Visto che Todo lo usi anche tu approfitto della cosa, da quanto tempo lo usi? E quante volte ti ha mollato un bidone?

Personalmente faccio una copia iniziale pulita e poi disinstallo Todo, quando devo ripristinare il sistema (raramente), riparto sempre dalla copia pulita a cui devo solo aggiornare windows. I programmi li aggiorno con comodo, la copia dei dati la faccio ogni giorno.

Installare Windows dai dischi originali più i vari programmi richiede quasi una giornata di lavoro, con la copia di riserva si fa molto prima. Ovviamente nessuno vieta di fare altre copie del sistema attuale, dopo aver messo da parte la copia pulita.

Qualche volta ho avuto dei problemi con le copie, ma solo per colpa mia mentre faccio i test per gli articoli, interrompo le copie in corso, le cancelo e le rifaccio e a volte queste non funzionano, ma in generale funzionano sempre.




alfonso_aiutamici@hotmail.it

bbrun
Inviato: Thursday, January 24, 2019 11:59:24 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2005
Posts: 978
Quindi Todo funziona bene al 99%, e il restante 1% normalmente dipende da cavolate fatte dall'utente (come al solito direi).

Grazie per il chiarimento Alfonso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.