Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adattatore per TV non smart Opzioni
mandela2
Inviato: Thursday, January 17, 2019 3:00:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Poiché per seguire alcune partite di serie A sono costretto ad abbonarmi mensilmente a Dazn, ho letto che -non avendo un TV smart- posso vedere le partite solo su smartphone o sul PC. Mi è stato suggerito però che posso rendere "smart" la TV con Amazon fire TV stick base. Non so se qualcuno ne ha esperienza. Ho letto un po' di notizie e sembrerebbe facile. Mi sono sorti però alcuni dubbi: siccome ho l'app Dazn sul telefonino, la stessa deve essere sempre attiva mentre attivo Dazn sul pc? In secondo luogo, allorché debbo inserire la PW Wifi per attivare l'applicazione sulla TV, come digito la stessa visto che il telecomando di Amazon fire non mi pare che comprenda una tastiera? Chiedo scusa, perché magari la domanda è banale, ma prima di avventurarmi vorrei avere le idee chiare
Sponsor
Inviato: Thursday, January 17, 2019 3:00:05 PM

 
crilupa
Inviato: Thursday, January 17, 2019 3:52:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Ho due Amazon fire e ne sono contento, consideralo come un' entità a parte (lo è) al televisore inserisci con il telecomando la PW del wifi e tutte le PW ed account delle piattaforme che vedi non è difficile. Io vedo amazon video (non ricordo se fosse già settato o no) ma anche Netflix, DAZONE è scaricabile l'applicazione ho appena verificato. Puoi scaricare la applicazione firefox e vedere internet sul tuo televisore.
Il telefonino può essere spento perchè è indipendente non è chromcast.
Se lo compri ti consiglio di prendere anche l'alimentatore da USB sempre che il tuo televisore l'abbia QUESTO oppure QUESTO ho entrambi e funzionano, così eviti un cavo e alimentatore che sono nella scatola di Amazon fire ma sarebbero in mezzo alle scatole.
cz36
Inviato: Friday, January 18, 2019 12:34:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
crilupa ha scritto:
Ho due Amazon fire e ne sono contento, consideralo come un' entità a parte (lo è) al televisore inserisci con il telecomando la PW del wifi e tutte le PW ed account delle piattaforme che vedi non è difficile. Io vedo amazon video (non ricordo se fosse già settato o no) ma anche Netflix, DAZONE è scaricabile l'applicazione ho appena verificato. Puoi scaricare la applicazione firefox e vedere internet sul tuo televisore.
Il telefonino può essere spento perchè è indipendente non è chromcast.
Se lo compri ti consiglio di prendere anche l'alimentatore da USB sempre che il tuo televisore l'abbia QUESTO oppure QUESTO ho entrambi e funzionano, così eviti un cavo e alimentatore che sono nella scatola di Amazon fire ma sarebbero in mezzo alle scatole.


Ciao Carissimo Paolo, mi interessa vedere DAZONE via TV, ora lo vedo tramite il portatile con cavo HDMI, hai più informazioni, ne sarei felice.

Ciao e grazie Cesare
mandela2
Inviato: Friday, January 18, 2019 1:58:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Ciao cz36. Oggi mi dovrebbe arrivare il dispositivo che ho ordinato (v.sopra). Anch'io finora ho visto DAZN su PC e non ho avuto bisogno di collegarmi con cavo HDMI, che, penso, serva per vedere DAZN sullo schermo della TV . Una volta registrato (e pagato) su DAZN la visione su PC -regolarmente collegato ad internet- è avvenuta normalmente, anche se ovviamente è un po' scomodo utilizzare il portatile o lo smartphone. Il dispositivo acquistato mi serve per rendere "smart" il mio TV e quindi visualizzare le partite più comodamente
cz36
Inviato: Friday, January 18, 2019 2:34:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
mandela2 ha scritto:
Ciao cz36. Oggi mi dovrebbe arrivare il dispositivo che ho ordinato (v.sopra). Anch'io finora ho visto DAZN su PC e non ho avuto bisogno di collegarmi con cavo HDMI, che, penso, serva per vedere DAZN sullo schermo della TV . Una volta registrato (e pagato) su DAZN la visione su PC -regolarmente collegato ad internet- è avvenuta normalmente, anche se ovviamente è un po' scomodo utilizzare il portatile o lo smartphone. Il dispositivo acquistato mi serve per rendere "smart" il mio TV e quindi visualizzare le partite più comodamente


Bene fammi sapere come funziona e se è pratico.
Ciao Cesare
crilupa
Inviato: Friday, January 18, 2019 3:51:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Cari tifosi di calcio, io non lo sono, vi confermo che con amazon tv stick si vede tranquillamente DAZN come io guarderò Netflix stasera la prima puntata della seconda serie di Star Trek Discovery.
Ovviamente bisogna pagare!
A Natale ho regalato un abbonamento a DAZN ad un mio amico (che usa timvision) e mi ha detto che non è che funzioni molto bene perchè si blocca, scollega ecc, capita anche a voi?

EDIT dimenticavo di dirvi che amazon tv stik non mi funziona su un samsung di 7/8 anni da 40" (uso timvision) e non capisco perchè non vada; funziona tranquillamente su altri due samsung più piccoli ma non tanto più giovani e un LG.
pepper61
Inviato: Sunday, January 20, 2019 5:58:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/15/2007
Posts: 250
Caro mandela2 puoi ovviare a tutto con un android box e spenderesti qualcosa in meno, che sia almeno 2 GB di ram
mandela2
Inviato: Monday, January 21, 2019 2:32:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/21/2014
Posts: 250
Sto utilizzando Amazon fire stick TV e debbo dire che funziona benissimo. Ho potuto vedere le partite che passa DAZN con la stessa qualità del PC, ma anche TIM Vision, RayPlay ed altre applicazioni, compreso Infinity nel caso volessi abbonarmi. Il dispositivo l'ho pagato pochissimo e si è installato in breve tempo con le istruzioni guidate a video. Una grande opportunità per chi, come me, non ha un televisore smart (e non intende acquistarlo fino a che non se ne potrà fare a meno)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.