Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Filigrana in Foto Opzioni
klara
Inviato: Saturday, January 12, 2019 8:45:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/4/2009
Posts: 221
Saluti a tutti dopo moooolto tempo rieccomi. Chiedo gentilmente, non avendo trovato l'argomento, se possibile avere dei link ove scaricare un programma semplice per inserire una filigrana in una foto. Sono sempre la solita mi ci vuole per scoprire come fare eccomi qui a chiedere ai miei guru delle info. Grazie a tutti e Buon anno a tutti. Klara !!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 12, 2019 8:45:15 PM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, January 12, 2019 10:52:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ciao klara bentornata sono passati diversi anni, mi ricordo di averti dato l'ultima risposta nel settembre 2011.

Un programma molto semplice per inserire una filigrana nelle foto, che può essere anche la tua firma, è Paint che si trova in tutti i sistemi operativi windows, io uso PaintNet gratuito in italiano e molto semplice da usare che ha un po' di opzioni in più, esempio puoi anche modificare le foto, lo puoi scaricare da qui:
https://paint-net.forumer.it/
Qui trovi anche la spiegazione: https://www.myclads.com/oDqPBQxD/

Un caro saluto e Buon Anno anche a te. Speak to the hand Speak to the hand
bobo779256
Inviato: Saturday, January 12, 2019 11:45:48 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Non mi pare che Paint compreso in Win abbia tale funzione, o almeno non l'ho trovata

Altro programmino aggratis che ce l'ha è XnView, anche nella sua versione avanzata MP
cbbusto
Inviato: Sunday, January 13, 2019 1:07:03 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si può anche con Paint anche se non ha grandi funzioni, basta saperlo usare, è il programma più semplice e si trova già installato.
Aprire Paint. fare doppio clic sull'immagine che si desidera inserire la filigrana. L'immagine viene visualizzata nell'area di disegno di vernice.
nella barra degli strumenti si sceglie il colore, poi si clicca sull'icona di testo che assomiglia ad una "A" poi clic sulla parte dell'immagine dove si vuole inserire il testo, si sceglie il font, si digita il testo nella casella di testo, si ridimensiona e posiziona come si vuole, poi nuovamente clic sul pulsante Paint, clic su
"Salva come" Digitare un nuovo nome per l'immagine..--per non sovrascrivere l'originale..--e fare clic sul pulsante "Salva".
Io preferisco PaintNet perchè è più completo. Poi di programmi ve ne sono parecchi, ho indicato i più semplici come da richiesta.





giza
Inviato: Sunday, January 13, 2019 2:01:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
devi cliccare sulla A trasparente non su quella opaca
bobo779256
Inviato: Sunday, January 13, 2019 4:24:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,083
Vabbeh, anche se non si può regolare un granchè, con Paint (intendo quello compreso in 8.1, quello di 10 forse è diverso ed ha più roba) si può inserire testo. E se dovessi inserire immagini come filigrana?

Io per filigrana intendo più una qualche immagine che del testo, visto che si parla di foto; per il testo qualunque word processor ha una funzione apposita

Col programmino che ho segnalato sopra si può, ed è intuitivo; con la versione MP è più completo

Alla fine basta trovare e provare Dancing
giza
Inviato: Monday, January 14, 2019 9:02:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,426
di solito la filigrana nelle foto è quella scritta(magari col nome di chi l'ha fatta) ripetuta che si trova di traverso semitrasparente nelle foto.
cbbusto
Inviato: Monday, January 14, 2019 12:26:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Di programmi ve ne sono tanti, io ho segnalato i più semplici come ha richiesto Klara, ha specificato che vuole un programma semplice per inserire una filigrana in una foto,
quindi penso si tratti di una scritta, aspettiamo che risponda.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.