Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema dopo Cambio scheda video.... Opzioni
pini1969
Inviato: Saturday, January 12, 2019 4:05:45 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/12/2019
Posts: 4
Salve a tutti non so se è la sezione giusta vi pongo il problema dopo aver cambiato la scheda video in un negozio sono tornato a casa hò attaccato tutto cambiando solamente attacco da VGA ad HDMI avendo tv monitor … e dopo alcuni minuti circa 20/30 lo schermo si spegne e si riavvia… può essere che la nuova scheda video forse troppo nuova per il mio pc vecchiotto e vada in protezione perché non è compatibile con tutto il resto del pc del 2008...Grazie in negozio mi hanno detto che sono i Virus Ahhhhhhhhh…..d'oh!
Sponsor
Inviato: Saturday, January 12, 2019 4:05:45 PM

 
fax71ita
Inviato: Saturday, January 12, 2019 4:20:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
Ciao
Ma quale scheda ti hanno montato?


Scrivi anche le caratteristiche del tuo pc
Marca e modello
Oppure modello scheda madre se assemblato.
Se ti serve puoi usare speccy portable



pini1969
Inviato: Saturday, January 12, 2019 6:14:46 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/12/2019
Posts: 4
ASUS GeForce GT 710 GeForce GT 710 1GB GDDR5 - graphics cards (NVIDIA, GeForce GT 710, 2560 x 1600 pixels, 954 MHz, 1 GB, GDDR5)

il pc è del 2008 un hp comprato in negozio ora non saprei dirti che scheda madre ha perché lo ha ancora lui per vedere il problema anche se continua a dire che sono virus che ci sono nel sistema...come componentistica di assemblare le schede video alle madri non me ne intendo ma di pc programmi abbastanza e da quel che ne so io è la prima volta che sento che un HDMI attaccato tra monitor tv ad un pc sia colpa di un virus che lo fa spegnere e riaccendere lo schermo...Non è che per caso vada in sicurezza il pc perchè la scheda video è troppo recente….Con la VGA ora non si spegne più….
fax71ita
Inviato: Saturday, January 12, 2019 6:39:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,814
ciao la scheda e' compatibile con il tuo pc, anzi la danno per buona per pc abbastanza datati.

se il pc si spegne dopo 20-30 minuti e' sintomo di riscaldamento eccessivo dovuto a qualche componente tipo scheda video o processore e rare volte HD.

il pc e' ben pulito dalla polvere nei dissipatori?

potrebbero non aver attaccato qualche cavetto delle ventole sopra il processore per farti portare indietro il PC.....

la storia dei virus, se prima non lo faceva, non sta in piedi.....

e' una scusa per farti il formattone e prenderti qualche euro in +..........



wolfestein
Inviato: Saturday, January 12, 2019 11:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,787
Hai disinstallato i driver della precedente scheda e installato quelli della GT 710?
Problemi di raffreddamento della scheda non credo perché è passivo cioé senza ventola(ho una 730 su un pc vecchio come il tuo)perciò le cause si restringono a un conflitto di driver,surriscaldamento della cpu o scheda difettosa.
Segui i consigli di fax controlla le temperature con Speccy la versione AUP non ha bisogno d'installazione.
http://software.aiutamici.com/software?ID=80371
pini1969
Inviato: Sunday, January 13, 2019 7:42:29 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 1/12/2019
Posts: 4
sono ritornato al negozio ritornano al discorso che è colpa dei virus che sono sul pc e dopo molti anni che lo uso e un pò me ne intendo questo è solo un cretino che vuole rubare dei soldi alle persone….ho cambiato da pc a tv monitor attaccato tramite hdmi a VGA e il problema me lo ha fatto solo una volta ieri sera…..sembra quasi che quando avevo attaccato HDMI andava in conflitto la scheda video nuova e per protezione faceva i riavvii--…--il Padrone del negozio mi ha installato Antimalwarebyt senza chiedere autorizzazione ...poi non capisco il motivo ….I driver della scheda video me lo ha installato dal dischetto della scatola….io sarei andato nel sito NVIDIA visto che li sono più aggiornati….adesso vedo come si comporta anche se mi sono accorto che da quando mi ha cambiato alimentatore e scheda video il pc hà una marea di problemi...è diventato lentissimo….vedrò se continua farò una spesa e lo compro nuovo…… non in quel negozio sicuramente
Grazie a tutti dell' aiuto...
giza
Inviato: Monday, January 14, 2019 9:06:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,424
con tutti i fai da te i riparatori hanno pochi clienti e si buttano come avvoltoi. o trovi uno onesto che conosci bene o ti incasinano il pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.