|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
Vorrei qualche consiglio se è meglio Eset Internet Security o Kaspersky Internet Security in generale e in particolare per la protezione durante le transazioni bancarie online. Grazie e buone festività.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
matrix-boy ha scritto:Vorrei qualche consiglio se è meglio Eset Internet Security o Kaspersky Internet Security in generale e in particolare per la protezione durante le transazioni bancarie online. Grazie e buone festività. Sono ambedue ottimi antivirus una leggera preferenza per Eset che include un software per bloccare il rootkit Lojax che si insinua nel bios della scheda madre per cui una volta preso formattare è inutile. https://blog.eset.it/2018/09/eset-identifica-lojax-il-primo-rootkit-uefi-usato-in-un-attacco-informatico/
|
|
Iscritto dal : 10/23/2006 Posts: 92
|
Ti ringrazio del consiglio. Ma come faccio a riconoscere se ho preso LoJax rootkit? Danno problemi evidenti o sono silenti? Avevo preso un virus che mi ha criptato e bloccato tutti i file word, video ma per fortuna avevo copie di essi; questo virus non c'entra nulla con LoJax?
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
No questi sono normali rootkit che si risolvono come hai fatto tu o con una formattazione. Il Lojax per ora non si è diffuso in europa ma solo in alcuni paesi dell'est.
|
|
Guest |