Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

chiedo un supporto per l'R4... Opzioni
ross1969
Inviato: Sunday, July 15, 2012 5:27:58 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Ciao a tutti, innannzitutto mi scuso con tutti voi se erroneamente ho inserito una richiesta nella sezione sbagliata.......Detto questo, aggiungo di essere una mamma di due bambine che adorano il nintendo, e mi rivolgo a tutti voi perché non so come muovermi..Dunque, il nintendo ds lite, all'improvviso non legge + l'R4: compare la scritta " nessuna scheda rilevata" Bene, pensando si fosse smagnetizzata ( l'R4 dell'altro nintendo lo legge perfettamente!), decido di comprarne una nuova. Appena arrivata, inserisco nella scheda la sd, metto l'R4 nel nintendo, e.....Brick wall "nessuna scheda rilevata!!!! Come mai?? E non viene rilevata nemmeno sull'altro nintendo!! Sicuramente c'è qualche passaggio che non conosco...nella mia ignoranza, pensavo che la scheda leggesse automaticamente il contenuto dell'sd....Mi date una mano? Per ora, vi ringrazio.. Ross
Sponsor
Inviato: Sunday, July 15, 2012 5:27:58 PM

 
fax71ita
Inviato: Sunday, July 15, 2012 11:46:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao ross, credo che il tuo problema non sia la scheda r4 ma la microsd inserita...
se non ho capito male hai preso un'altra r4 (con la sua scheda)e' funzionava
oppure hai preso un'altra r4(per capirci diversa)e hai inserito la sd con il vecchio kernel?

Allora per togliere ogni dubbio procedi come segue:
1)salva sul pc tutti i giochi (solo .nds)i salvataggi li perdi ma pazienza...
2)procedi ad inserire la microsd nel pennino in dotazione e formatta la microsd nel formato fat32 con il pc.
3)scarica il kernel dal sito stampato sulla tua scheda r4 (in genere nel sito c'e' anche l'immagine cosi non ti sbagli)sul tuo pc e scompatta il file.
4)fai copia-incolla del contenuto nella microsd.
5)aggiungi un gioco e fai la prova . se parte aggiungi tutti gli altri giochi.

importante:non riempire mai completamente la microsd...
es. se hai 2gb totali carica giochi solo per un giga il resto serve per i salvataggi
quando la microsd si riempe completamente smette di funzionare....

ci sentiamo domani fammi sapere

ross1969
Inviato: Monday, July 16, 2012 2:25:48 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
............grazie, sei stato davvero gentilissimo.....non sapevo bisognasse aggiornare il kernel dell'R4!! Al momento la mia situazione è questa: ho salvato i giochi dell'sd .( come mi hai suggerito tu), sul pc....nel frattempo un maledetto virus mi ha devastato il sistema, ed ora ho il pc morto!!! quello che è più grave, sono tutti i dati persi....Ma a quello penserò dopo! ora sono sul portatile, e mi sono collegata al sito riportato sulla confezione ( r4ds.com)...ma in effetti non so quale sia il kernel da scaricare!!!!! Abbi pazienza se ti stresso, ma come puoi vedere, faccio solo danni!!!!! E ti chiedo anche: visto che i giochi salvati sono andati persi col pc, posso comunque recuperarli dall'altra sd? ( è quella dell'altra bimba, ma hanno entrambe gli stessi giochi, fiuuuu). Se sì....mi spiegheresti come? Ah....mi faccio pena da sola . Ti ringrazio per la pazienza....
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 12:26:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao ross, puoi tranquillamente prendere i giochi .nds dall'altra r4 tramite il pennino in dotazione e fai il classico copia-incolla tra una microsd e l'altra.lascia stare i .sav(i salvataggi)cosi non incasini troppo.
sono entrato nel sito da te indicato (r4ds.com)e il tuo kernel e' il 1.18 scarica, scompatta nel pc -entra nella cartella-copia e incolla nella microsd tutto quello che trovi all'interno- poi aggiungi un gioco-rimetti la microsd nel r4- r4 nella nintendo e dovrebbe partire.
IMPORTANTE:SEGUI LE INDICAZIONI CHE TI HO MESSO NEL POST PRECEDENTE.

NOTE PER IL PC MORTO....
Ross hai un antivirus installato sul pc?e' aggiornato?
scarica questo programma "malwarebytes" dal ns sito,installalo,AGGIORNALO(e' molto importante) poi fai una scansione COMPLETA ed elimina tutto quello che trova.
poi scarica "ccleaner"sempre dal ns sito installa e procedi alla pulizia e registro

fai sapere per entrambi (tutti i dati presenti sul pc sono recuperabili)

ross1969
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 7:42:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Carissimo, eccomi a raccontarti le mie...che cmq procedono mollllto a rilento!!! Dunque, ho scaricato il kernel che mi hai indicato, l'ho scompattato, copiato il contenuto sull'sd, ed ho copiato qualche gioco..e lì sono ferma, perché le bambine sono col papà ( si sono portate via R4 e nintendo!d'oh! )e torneranno venerdi, dunque rimarrò in trepidante attesa!!!! Se avrai la pazienza di seguirmi, ti aggiornerò subito, anche perché temo che avrò ancora bisogno del tuo prezioso supporto, e tu sei l'unico che non mi ha fatto sentire abbandonata!!!!! Ah, problema pc tutto a posto!!! Qualche bella passata con Ad aware, Malwarebyte, un rispristino configurazioni, e via. Almeno quello.....Dancing
Ti chiedo nel frattempo una cosa....a che servono i SAV? Io ho salvato solo i file NDS, ma c'erano anche molti file con altri nomi... Mica saranno stati giochi anche quelli?Brick wall

A presto, un caro caro saluto
fax71ita
Inviato: Tuesday, July 17, 2012 10:54:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciaoooooooooooo Rossssssssssssssssssssssss felice che tu abbia risolto con il pc...mi stavo preparando ad aiutarti anche di la' ehehehehehDrool

Non essere in trepidazione per la r4 vedrai che in qualche modo il problema si risolve!!!(che modesto vero?)ehehehehehehehhBoo hoo!

tornando con i piedi per terra... i .SAV sono i salvataggi del gioco mentre sicuramente avrai trovato anche .XXX(non ricordo esattamente tutti i salvataggi a memoria)sono i salvataggi di alcune parti oppure parti del vecchio kernel, comunque per non fare errori fai come ti ho scritto prima trascinando solo i file .nds che sono i giochi.tutto il resto lo puoi eliminare.
Aspetto tue notizie... alla prox
Ciao e Buona Serata


ross1969
Inviato: Saturday, July 21, 2012 11:13:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Ahhhhhhhhhh!!!!!!!!!! Caro amico mio,eccomi..............allora: scaricato, e copiato il contenuto del kernel nell'ds, + alcuni giochi...Inserisco la schedina nell'r4, l'r4 nel nintendo, e..........NESSUNA SCHEDA RILEVATA!!!!!!!!!!!!!!!! Brick wall Brick wall Ma perchè??? Sono davvero scoraggiata.... e ora che faccio?....aiuto.................
ross1969
Inviato: Saturday, July 21, 2012 2:02:38 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Caro Fax, dunque, ho riformattato la scheda e sono tornata sul sito ( r4ds.com), nel tentativo di riscaricare il kernel e ripetere la procedura....ma, sorpresa: non mi da il download!! A questo punto mi chiedo cosa avessi scaricato prima...boh.
Sulla confezione c'è scritto " moonshell 1.6 support software reset function"........ma non conoscendo l'inglese, ho semplicemente pensato che a questo punto il kernel non fosse quello che avevo scaricato...Fatto sta che ho nuovamente l'sd vergine, ed attendo (attendiamoPray ) tue istruzioni.........
E cmq, perché non sono riuscita nemmeno a scaricare il kernel??? Incredibile, ho resuscitato un pc, e non sono capace di far partire una r4...
Buaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-(
fax71ita
Inviato: Sunday, July 22, 2012 12:20:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
ciao Rossssssssss ecco qui il kernel giusto dal sito r4ds.com (e' il sito stampato sulla nuova scheda?), clicca su qui e salva il file sul desktop. poi decomprimi e fai copia-incolla del contenuto ecc ecc come ti ho anticipato.
hai scritto che anche la nuova scheda r4 non viene rilevata ma tu usi la vecchia microsd nella nuova scheda r4?
mentre hai scritto che un'altra scheda r4 di un altro nintendo funziona benissimo
prova a pulire i contatti con la gomma da disegno sui contatti della microsd vecchia e r4 vecchia.
mi scrivi esattamente i siti stampati sulla vecchia r4 e quelli della nuova?

ross1969
Inviato: Sunday, July 22, 2012 10:49:08 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
d'oh! Faaaaaaaax.....getto la spugna! Ho ripetuto il procedimento ( salvato, scompattato e salvato kernel su sd), ma nulla da fare: inserisco sd nell'r4, r4 nel nintendo, e la risposta è sempre quella "nessuna scheda rilevata". Comunque, sì......uso la vecchia sd ( formattata seguendo le tue indicazioni...), che non sia quello il problema??
I siti sono : www.r4ultra.com per la vecchia e www.r4ds.com per la nuova. Il nintendo è il Ds Lite.

A dire il vero, pensavo a questo punto di ricomprare un'altra r4, con microsd inserita e software già installato, ma per sicurezza vorrei prenderne una uguale a quella vecchia, che in realtà è differente dall'ultima comprata...Think Think .... Mi aiuteresti a cercarla...io non la trovo!!! E cmq, anche se non avesse il software all'interno, darei quasi per certo che almeno quel tipo di r4 non mi darebbe tutte ste rogne...


Che dirti? Non possiamo che ringraziarti..........sei davvero UNICO!!!!!!!!!!!!!!!!!! A presto
fax71ita
Inviato: Monday, July 23, 2012 9:05:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciaoooooo Ross intanto ti ringrazio per le belle parole e le RICAMBIO a TE, ma davvero ancora non sono riuscito a farti partire sta benedetta r4!!!! (ormai mi appare anche in sogno!!!!eheheheheheheheDrool)

prima di gettare la spugna dobbiamo capire se il problema e' la nintendo, la microsd,oppure la scheda r4!!!!!
per provare la nintendo devi farti prestare una r4 da una tua amica(che sei sicura che funzioni)e prova ad inserirla nella tua nintendo...
se parte allora la nintendo e' sana e il problema rimangono alla tua r4 e alla microsd....
Avevo il dubbio della tua vecchia r4(r4ultra.com)ma come e' possibile che la nuova appena scartata non funzioni?

Siccome tu hai usato solo una microsd per tutte e due ed hai avuto lo stesso problema, prova a cambiare la microsd (la puoi recuperare anche dai telefonini in disuso anche solo da 1giga, la formatti in fat32 e inserisci il kernel che ti ho linkato da mettere sulla r4 nuova(se fosse il kernel sbagliato darebbe errore "loading"all'infinito azz....]Silenced (*,) Eh?

fammi sapere... se vuoi farmi tornare il sonno.... ehehehehehehDrool

ross1969
Inviato: Tuesday, July 24, 2012 11:30:11 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Ciao Fax...mi sento quasi a disagio per averti stressato così tanto.........Comunque:
- il nintendo è a posto, legge perfettamente l'r4 ( r4ultra.com) dell'altro nintendo, con la sua relativa sd ( per capirci, entrambe le sorelle avevano ciascuna l'r4ultra.com con sd )
- dopo aver formattato l'sd vecchia (era da 4 gb) ho provato a formattare un'altra sd, da 1 gb.....e il problema rimane.....

d'oh! A questo punto...., il nintendo è ok, le microsd sono a posto..........è un pacco l'r4!!!!!!! Altrimenti come si spiega che legga la vecchia, e la nuova no, con qualsiasi sd vada a formattare!!!! Ah...e l'r4 "nuova", non la legge nemmeno l'altro nintendo!!!!!!!!!


Fax..................Brick wall Brick wall Brick wall
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 12:44:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciaoooooooo Rossssss tut bin?( a TO si dice cosi.....)
allora proviamo l'ultima......
prendi la r4 vecchia(sito stampato r4ultra.com)come quella che funziona sull'altra nintendo e scarica questo kernel.
scarica-scompatta sul desktop-e copia -incolla sulla microsd formattata fat32(inserisci la microsd nell'adattatore-poi nel pc-apri risorse del computer-cerca la microsd-tastodx-formatta-ti apre una sezione qui scegli fat 32-e fai partire la FORMATTAZIONE NORMALE(non veloce)quando ha finito fai copia incolla dei 5 file presenti nella cartella scompattata che si chiama en 1.56 nella microsdpoi aggiungi un gioco .nds e la togli dal pc e la inserisci nella nintendo vecchia e nuova per fare la prova.
fai sapere

ross1969
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 7:00:47 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 7/15/2012
Posts: 9
Ciao Stellino....qui tut mal...dai, pazienza...ho ri-ri-ri-fatto tutto, ma nulla da fare. Ormai sono convinta che quella r4 ( vecchia) sia andata, e quella nuova sia un bel tarlocco!!!!!!!! Vedrò di trovarne una uguale, anche se vedo che è difficile........Mi spiace averti rubato così tanto tempo...ma tu sei stato preziosissimo, sei davvero un ottimo supporto al forum.........................

A giudicare dal pacco che mi hanno mandato, ho idea che prenderò un'altra fregatura.....Not talking
fax71ita
Inviato: Wednesday, July 25, 2012 11:44:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/23/2010
Posts: 3,812
Ciao Rossssssssssss mi dispiace davvero di non essere riuscito a farle partire....
ti ho fatto fare tutto quello che sapevo e non potendo vedere da vicino e' piu' difficile...
le schede che hai tu(e anche io)sono delle" fake" dei cloni di schede ufficiali che a volte funzionano e a volte no....

se proprio decidi di acquistare delle nuove schede prova con queste:
Acekard2I piu' economica ma sempre aggiornata
dstwo piu' cara ma praticamente perfetta

tutte le altre sono immondizia o quasi.....
Un caro Saluto fax71(annata splendida)ehehehehDancing

lucy1181
Inviato: Friday, August 03, 2018 7:16:19 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 8/3/2018
Posts: 1
alicetaylor
Inviato: Friday, December 14, 2018 4:44:22 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/14/2018
Posts: 2
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.