Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problemi con la gpu all'avvio dei giochi. Opzioni
jinkoder
Inviato: Monday, November 12, 2018 12:44:49 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 11/12/2018
Posts: 1
Quando cerco di avviare un gioco, mi appare questo errore:
"Your video card does not support alpha blending with floating point render targets (D3DFMT_A16B16G16R16F), which is required to run this game. Exiting...".
Per questo, ogni volta aggiorno il driver della gpu. A quel punto però, nella gestione di dispositivi, mi viene detto che la gpu presenta un errore (codice 43). A quel punto ripristino i driver della gpu e tutto torna alla normalità, riesco anche ad aprire i giochi e funzionano normalmente.
Una storia a lieto fine, se non fosse che ogni volta che spengo e riaccendo il pc, il problema si ripresenta costringendomi a ripetere tutta la sequela di eventi per risolverlo nuovamente. Qualcuno può aiutarmi a trovare una soluzione definitiva?

modello: alienware 13 r2
cpu: intel i5-4210u
gpu: nvidia gtx 860m
Sponsor
Inviato: Monday, November 12, 2018 12:44:49 AM

 
bobo779256
Inviato: Monday, November 12, 2018 7:52:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Prova nel pannello di controllo Nvidia ad impostare lo scaling su GPU
Pannello di controllo nvidia\Schermo\Regola dimensioni e posizione desktop\2. Applica le seguenti impostazioni:\Applica proporzionamento su: che dovrebbe essere impostato su Schermo e lo metti su GPU
Riavvia il S.O. e prova
Tempo addietro mi usciva un errore simile, non ricordo le esatte parole, e leggendo in rete ho provato questa impostazione risolvendo momentaneamente, dopo un paio di aggiornamenti driver non c'è stato più bisogno di modificarla (io ho la GTX670)

O installi un driver video che non dava il problema, uno precedente
stormfiber
Inviato: Sunday, December 02, 2018 12:19:33 PM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2018
Posts: 3
1.Vorrei verificare quale connettore PIN hai su gpu 6pin o 8 pin? (quale unità psu hai, marca pls e wattaggio)
2. Disinstallerei i driver con DDU (driver di visualizzazione del programma di disinstallazione) in modalità provvisoria
Aprire il menu Start e fare clic o toccare il pulsante di accensione.
Quindi, tenendo premuto il tasto Maiusc, fare clic o toccare su Riavvia.
Quindi, Windows 10 si riavvia e ti chiede di selezionare un'opzione. Scegli Risoluzione dei problemi.
Quindi, nella schermata Risoluzione dei problemi, selezionare Opzioni avanzate.
Nella schermata delle opzioni avanzate, selezionare Impostazioni di avvio.
Windows 10 afferma che è possibile riavviare il dispositivo per modificare le opzioni di avvio avanzate, tra cui l'attivazione della modalità provvisoria. Premere Riavvia.
E fai la disinstallazione di DDU (esegui come amministratore).
3. Come hai installato i driver per GPU? Automatico o selezionato la tua gpu?
4. Vorrei lasciare che Windows aggiorni al suo ultimo punto, quindi installare i driver normalmente (dato che alcuni driver non possono installarsi da soli).
5. Il rallentamento potrebbe essere dovuto a cali di tensione della CPU (come ho già sperimentato in passato) e anche alla tua PSU / GPU, quindi scaricherò CPU-Z e controllerò la prima scheda e pubblicheremo screenshot qui.
6. Vorrei andare al bios e visualizzare la scheda del monitor H / W (il tuo bios è il punto più recente)?
stormfiber
Inviato: Wednesday, December 19, 2018 6:47:48 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2018
Posts: 3
stormfiber ha scritto:
1.Vorrei verificare quale connettore PIN hai su gpu 6pin o 8 pin? (quale unità psu hai, marca pls e wattaggio)
2. Disinstallerei i driver con DDU (driver di visualizzazione del programma di disinstallazione) in modalità provvisoria
Aprire il menu Start e fare clic o toccare il pulsante di accensione.
Quindi, tenendo premuto il tasto Maiusc, fare clic o toccare su Riavvia.
Quindi, Windows 10 si riavvia e ti chiede di selezionare un'opzione. Scegli Risoluzione dei problemi.
Quindi, nella schermata Risoluzione mod dei problemi, selezionare Opzioni avanzate.
Nella schermata delle opzioni avanzate, selezionare Impostazioni di avvio.
Windows 10 afferma che è possibile riavviare il dispositivo per modificare le opzioni di avvio avanzate, tra cui l'attivazione della modalità provvisoria. Premere Riavvia.
E fai la disinstallazione di DDU (esegui come amministratore).
3. Come hai installato i driver per GPU? Automatico o selezionato la tua gpu?
4. Vorrei lasciare che Windows aggiorni al suo ultimo punto, quindi installare i driver normalmente (dato che alcuni driver non possono installarsi da soli).
5. Il rallentamento potrebbe essere dovuto a cali di tensione della CPU (come ho già sperimentato in passato) e anche alla tua PSU / GPU, quindi scaricherò CPU-Z e controllerò la prima scheda e pubblicheremo screenshot qui.
6. Vorrei andare al bios e visualizzare la scheda del monitor H / W (il tuo bios è il punto più recente)?


mi viene detto che la gpu presenta un errore (codice 43). A quel punto ripristino i driver della gpu e tutto torna alla normalità, riesco anche ad aprire i giochi e funzionano normalmente.
stormfiber
Inviato: Thursday, December 20, 2018 6:31:00 AM
Rank: Newbie

Iscritto dal : 12/2/2018
Posts: 3
stormfiber ha scritto:
1.Vorrei verificare quale connettore PIN hai su gpu 6pin o 8 pin? (quale unità psu hai, marca pls e wattaggio)
2. Disinstallerei i driver con DDU (driver di visualizzazione del programma di disinstallazione) in modalità provvisoria
Aprire il menu Start e fare clic o toccare il pulsante di accensione.
Quindi, tenendo premuto il tasto Maiusc, fare clic o toccare su Riavvia.
Quindi, Windows 10 si riavvia e ti chiede di selezionare un'opzione. Scegli Risoluzione dei problemi.
Quindi, nella schermata Risoluzione mod dei problemi, selezionare Opzioni avanzate.
Nella schermata delle opzioni avanzate, selezionare Impostazioni di avvio.
Windows 10 afferma che è possibile riavviare il dispositivo per modificare le opzioni di avvio avanzate, tra cui l'attivazione della modalità provvisoria. Premere Riavvia.
E fai la disinstallazione di DDU (esegui come amministratore).
3. Come hai installato i driver per GPU? Automatico o selezionato la tua gpu?
4. Vorrei lasciare che Windows aggiorni al suo ultimo punto, quindi installare i driver normalmente (dato che alcuni driver non possono installarsi da soli).
5. Il rallentamento potrebbe essere dovuto a cali di tensione della CPU (come ho già sperimentato in passato) e anche alla tua PSU / GPU, quindi scaricherò CPU-Z e controllerò la prima scheda e pubblicheremo screenshot qui.
6. Vorrei andare al bios e visualizzare la scheda del monitor H / W (il tuo bios è il punto più recente)?


take me to the hell for getting some old odds.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.