Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Togliere account da PC Opzioni
cz36
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 3:53:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Buongiorno, voglio regalare il mio portatile Del piuttosto vecchiotto e vorrei togliere il mio account e non so come fare, chiedo aiuto.
Grazie
Cesare
Sponsor
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 3:53:53 PM

 
crilupa
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 3:58:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,611
Ciao Cesare guarda se ti può essere utile
http://www.windows8blog.it/2013/12/come-eliminare-un-account-utente-windows-8-e-8-1-guida.html

OT come vai con lo spiedo? io l'ho fatto l' 11 novembre e mi è venuto veramente molto buono ... e gli uccellini? Un bel problema cavolo.
Ciao
cz36
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 4:30:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Ciao Paolo, sono un po' fermo con lo spiedo, ho avuto problemi con foruncoli sulla fronte (Epiteliomi) ed ho subito delle asportazioni. il fumo della carbonella è sconsigliato. Lo spiedo l'ho in programma per Natale, mio genero appassionato di caccia mi fornisce gli uccellini.

Grazie dell'indirizzo ora guardo. Come va il lavoro, e in special modo la salute.

Saluti Cesare


ciocca956
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 4:53:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
cz36 ha scritto:
,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,.....................................................................
mio genero appassionato di caccia mi fornisce gli uccellini.
...................................................................................................................




Poveri pennuti.
Impallinati, quando va bene, per il piacere di molti umani di gustarne le carni.
Di questo passo diventeremo anche noi una specie in pericolo di estinzione non prima però di aver regalato a diverse generazioni di pronipoti un pianeta desertificato e smondato di ogni bellezza. Da un paio di secoli siamo diventati una specie egoista che depreda ogni risorsa negando così a chi verrà in futuro di poter godere delle bellezze di cui oggi noi possiamo ancora godere grazie al fatto che i nostri progenitori curavano l'ambiente assai più di quanto facciamo noi.

Possibile che non vi venga in mente che è tempo si smetterla con queste pratiche depredatorie?
Al.


crilupa
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 5:57:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,611
Io sono onnivoro, mangio carne verdura e frutta, ognuno è libero di alimentarsi come preferisce.
Per quanto riguarda gli uccellini nello spiedo sono una tradizione bresciana e bergamasca, da qualche anno ne è vietata la vendita per legge europea che ha portato al mercato nero degli stessi a prezzi altissimi, qualità e conservazione dubbia; hanno ottenuto l'esatto opposto del voluto anche perchè non c'è controllo.
ciocca956
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 6:16:58 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Lo so che lo spiedo con gli uccelletti è una tradizione vostra. Io ho parenti a Gardone Valtrompia e ho fatto una furiosa litigata con mio cognato ancora tanti anni fa quando fui invitato per la prima volta a mangiare lo spiedo. Ora quando fa l'invito è rigorosamente senza uccelletti.

Certo che ognuno è libero di alimentarsi come crede ci mancherebbe altro. Ognuno è pure libero di stigmatizzare le scelte alimentari di altri quando queste comportano una inutile strage di animali che per farne un chilo occorre metterne decine su decine. Poi non venirmi a dire che il mercato nero è stato alimentato dal divieto di commercializzazione delle prede di caccia perchè è da decenni che le valli bresciane e bergamasche sono il regno dei bracconieri che con archetti, reti e altre diavolerie hanno sempre cacciato di frodo una incredibile quantità di uccelli incuranti dei divieti e delle specie protette. Ci son venuto pure io come volontario LIPU diverse volte a fare le battute per togliere gli archetti usati per il bracconaggio e a sera se ne contavano a migliaia e ci siamo pure presi anche delle minacce dai tuoi conterranei bracconieri. E questo assai prima del divieto europeo. L'eliminazione di queste pratiche criminali avverrà solamente quando cesserà la domanda.

Resta comunque il fatto che queste che tu chiami "Tradizioni" impattano notevolmente e negativamente sulla natura e se tu ti senti contento di ciò non posso farci niente se non farti notare che i tuoi discendenti probabilmente non potranno fare altrettanto per mancanza di materia prima.


cz36
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 6:59:52 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
Questa è una discussione per sordi sia da una parte che dall'altra.
crilupa
Inviato: Tuesday, November 27, 2018 8:49:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,611
Bah premetto che non sono un'appassionato di uccelli e ne faccio a meno ma quando ti vengono gli ospiti chiedono sempre se ci sono gli uccelli e nota bene che quando me li regalano ne metto 10 perchè tutti dicono che danno il sapore, onestamente io non sento la differenza.
Certamente il bracconaggio gli archetti le reti ecc sono da condannare e reprimere ma comunque questa legge favorisce il mercato nero; quando erano legali io prendevo i passeri turchi surgelati.
Fossi in tuo cognato, mio conterraneo, io non ti inviterei a mangiare lo spiedo, una grigliata forse.
Poi se vogliamo star li a vedere che differenza c'è tra un uccello legale e una gallina o un bovino o un coniglio Con questo metro dovremmo diventare vegetariani tutti anzi vegani ma poi anche l'insalatina soffre quando la cogli è anch'essa un essere vivente.
Ho provato lo spiedo anche con le quaglie piccole (orrore sono cuccioli!) ma sembrano pollo.
Buon appetito.

EDIT 10 uccellini saranno FORSE un paio d'etti non un chilo.
cz36
Inviato: Thursday, November 29, 2018 2:39:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2003
Posts: 1,262
[quote=crilupa]Ciao Cesare guarda se ti può essere utile
http://www.windows8blog.it/2013/12/come-eliminare-un-account-utente-windows-8-e-8-1-guida.html


Provato non mi ha funzionato. Ho rimediato diversamente

Grazie Ciao Paola - E vai con lo spiedo che anche senza uccellini quando è fatto bene è una lecconia.
giza
Inviato: Thursday, November 29, 2018 4:01:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,421
ciocca sta solo difendendo le specie in via di estinzione perchè anche loro si stanno estinguendo.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.