|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Ciao Amici. Ho un problema con una serie di file creati con excel 2007 Se provo ad aprirli con Office 2010 mi compare un messaggio:
Conflitto di Nome. Il nome non può essere lo stesso di quello incorporato. Nome vecchio: _filtrodatabase Nome nuovo:
se inserisco il nome del file dice che il nome immesso non è valido. Cambio il nome e mi apre il file ma ad ogni riapertura del file devo fare lo stesso. Qual'è il problema? Il file si chiama Spese 2012, potrebbe essere che il problema è lo spazio? ma con office 2007 il file lo apro correttamente. Grazie
Giorgio
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve L'errore si presenta nel controllo di integrità del file. il nome *_FiltroDataBase rientra tra i nomi autogenerati da excel. Nel tuo file ci sono Filtri attivi quando l'apri in 2010? se si, prova a chiudere i filtri poi aprili con la versione 2010. Se ancora si presenta il problema con i filtri chiusi, guarda nell'elenco dei nomi definiti se ancora esiste il nome _FiltroDataBase. saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 2/5/2004 Posts: 32
|
Il file non contiene filtri.
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve prova ad eseguire questa macro nel tuo file in ambiente 2007 e vedi se ti trova il nome incriminato. Sub List_HiddenName() Dim HName As Variant Dim Mes As Variant For Each HName In ActiveWorkbook.Names If HName.Visible = False Then Mes = MsgBox("Nome Trovato " & Chr(10) & _ HName.Name) End If Next HName End Sub saluti Giap
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2018 Posts: 3
|
Salve ripristino questo tipic perchè ho lo stesso problema ma non so dove agire per modificare il nome. Ho eseguito la macro che è suggerita e mi da per due volte il nome dei fogli, ce ne sono 4, Trovato nome Nome foglio1!_FilterDatabase, questo per tutti e 4 i fogli della cartella e per due volte. Ma cosa faccio e come li modifico o cancello quelli uguali? Dove li trovo? Guardando su gestione nomi trovo solo nomi relativi ad area di stampa o titoli di stampa relativi ogniuno per foglio. Manulla relativo ai Database Ho attivi i Filtri in tutti i fogli. Ed uso office 2019 ma il problema lo hanno quelli che aprono il file con excel 2007 gli risulta appunto questo errore appena aprono il file.
Grazie per l'eventuale aiuto
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 11/25/2018 Posts: 3
|
Ho trovato la soluzione per cancellare i database e quindi evitare i conflitti e poi magari ricrearli da capo
Bisogna utilizzare la macro che ho postato sopra per verificare i nomi dei database è la prima macro che ho messo
Poi usare questa macro per togliere tutti i filtri e i database
Sub ClearAutoFilters() Dim ws As Worksheet On Error Resume Next For Each ws In ActiveWorkbook.Worksheets ws.AutoFilterMode = False ws.Names("_FilterDatabase").Delete Next End Sub
Fate un backup prima di usarla magari
Poi potete nuovamente ricreare i filtri.
|
|
Guest |