Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema con Tim o Wi-Fi Opzioni
soloferrari
Inviato: Thursday, November 22, 2018 6:46:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 433
Li ho presi in diagnostica...
li ho girati tutti ma non trovo nulla di schermata come il tuo :-(
bobo779256
Inviato: Friday, November 23, 2018 11:04:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 3,352
Forse non mi hai capito

Fai una cattura di schermata della pagina da dove avevi preso quei valori, la diagnostica

Quei parametri, potenza-attenuazione-noise, sono quelli che indicano lo stato della connessione, ed indicativamente se la connessione è pulita o disturbata

Però, anche qui, non sono espertissimo, ma cercando si trovano indicazioni in merito

Mi sembra comunque assurdo che se l'abbonamento è per 100 Mbit tu non ne abbia nemmeno la metà

Sicuro sia 100 Mbit? non è che hai la Fibra base da 30Mbit?
soloferrari
Inviato: Saturday, November 24, 2018 9:07:53 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 433
Bobo buongiorno,
sembrerà assurdo ma non c'è una schermata come la indichi tu,
ho cercato anche su internet scrivendo router tim hub e le schermate sono quelle che ti ho mandato!!
Mi chiedo solo una cosa: è secondo te un problema di connessione rete o di wifi?
perchè se così fosse compro un router di quelli potenti e via, il problema è che leggendo appunto del tim hub sembra essere lui un router di ultima generazione quindi....
bobo779256
Inviato: Saturday, November 24, 2018 10:03:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 3,352
soloferrari ha scritto:


In base a quello che c'è scritto qua sotto 'Banda larga' è normale che tu abbia quei valori di up e down

Non è un problema di router\modem o WiFi, è proprio che viene agganciata quella velocità massima

Dovresti chiedere a loro come mai paghi per 100 Mbit e agganci a 28.51, forse con l'intervento di un tecnico che controlli l'impianto ma mi pare sia a pagamento

Insomma, da chiamare il 187, da fare una richiesta di riparazione dal loro sito, fare tutte le verifiche che consigliano e poi ricominciare

Quelle due verifiche sulle prese a muro, se sono visivamente ossidate\deteriorate o che contengono il condensatore, le hai più fatte?
bobo779256
Inviato: Saturday, November 24, 2018 10:13:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 3,352
Altra cosa, che mi è venuta in mente ora, puoi provare ad usare la pagina Facebook di TIM ed esporre la il tuo problema, di sicuro è più user friendly del 187, e tempo fa mi seguirono e ricevetti riscontro per un mio problema
soloferrari
Inviato: Saturday, November 24, 2018 12:56:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 433
Il condensatore non c'è.
le prese sembrano in ottimo stato anzi, sembra visto che ne è una....
faccio partire la segnalazione e vediamo che dice il tecnico,
ti aggiornerò!!
grazie di tutto
giza
Inviato: Saturday, November 24, 2018 4:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 6,798
spesso ti abbassano pian piano la connessione finchè non reclami. poi torna normale. hanno un tot di Mbit e li giocano tra gli utenti (da amica in tim)
soloferrari
Inviato: Sunday, November 25, 2018 8:43:41 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 433
Buongiornooooooo a tutti!!
Ieri ho fatto la segnalazione.
C'è vita sulla terra!!
Dopo nemmeno un'ora mi chiama un tecnico a dir poco GENTILISSIMO.
VA in centrale, va in cabina e viene a casa.
Misura con gli strumenti e dice: 28 mega.
Per me, sei apposto, il problema è dentro casa.
Non era un tecnico Telecom, Era un privato.
Disponibilissimo, secondo lui c'è un accavallamento con le linee dei vicini.
Morale, uno di questi giorni viene insieme a un suo collega molto più esperto in queste tecnologie Wi-Fi e mi fa fare dei test!!
Non ci credo, il tutto gratis!!
Muto sono
bobo779256
Inviato: Sunday, November 25, 2018 10:47:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 3,352
Come 'sei apposto'? 28 Mbit invece di 100 e 'sei apposto'?

Perchè hai un abbonamento Fibra da 100 Mbit, vero?

Bo... facci sapere come prosegue la faccenda
soloferrari
Inviato: Sunday, November 25, 2018 4:48:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/3/2003
Posts: 433
Bobo sono lontano dalla centrale.
Secondo lui più di 31 con gli attuali standard non posso avere.
secondo lui ho 31 che con la distanza diventano 28.
devo sentire il commerciale per sapere se ho la 100 perchè nemmeno sulla bolletta è specificato.
domani lo richiamo vediamo quando verrà con il suo collega cosa esce fuori e poi chiamerò il commerciale per stabilire la situazione, se adesso ho 100 e ho sempre usato 28 chiederò un rimborso boh.....
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.