Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Wifi - dispositivo sconosciuto collegato Opzioni
giancarlo52
Inviato: Sunday, November 11, 2018 4:10:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
Buon giorno

ho un problema mi rivolgo a voi per un aiuto

L'altro ieri dopo molto tempo ho controllato sul mio smartphone android con l'applicazione MY TIM FISSO quali erano i dispositivi collegati al mio wifi. Come già successo ad agosto 2017 ho trovato 1 dispositivo che non mi appartiene. Ieri ho ricontrollato e risultava nuovamente collegato al mio wifi questo dispositivo a me sconosciuto. Come già fatto l'anno scorso ho modificato la password del mio modem ed in questo momento i dispositivi collegati sono soltanto i miei.
Ora il problema sembra risolto ma se questo individuo entra nuovamente nelle impostazioni del mio router potrebbe nuovamente trovare la password di rete e ricollegarsi al mio modem.

Vorrei sapere come modificare la password del mio router, l'anno scorso ci ero riuscito ma ora non trovo più le istruzioni che mi erano state fornite

Il mio modem è un

NETGEAR DG834G



vi ringrazio per l'aiuto
Sponsor
Inviato: Sunday, November 11, 2018 4:10:47 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, November 11, 2018 4:48:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Devi accedere a questa pagina e cambiare la password con un'altra di almeno 12 caratteri alfanumerici con codifica WPA-PSK a 128 bit.
giancarlo52
Inviato: Sunday, November 11, 2018 4:51:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/4/2010
Posts: 118
grazie mille
lo farò subito
crilupa
Inviato: Sunday, November 11, 2018 9:09:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,593
Gran modem ottima ricezione, l'ho tenuto acceso ininterrottamente per 7/8 anni e non ha fatto una piega; adesso con il modem della fibra tim mi sogno quella ricezione.
Comunque l'hardware che non conosci potrebbe essere anche tim vision per esempio, cambia password e mettila complessa e ti togli il dubbio.
wolfestein
Inviato: Monday, November 12, 2018 12:40:47 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
crilupa ha scritto:
Gran modem ottima ricezione, l'ho tenuto acceso ininterrottamente per 7/8 anni e non ha fatto una piega; adesso con il modem della fibra tim mi sogno quella ricezione.

Anch'io rimpiango il mio vecchio DG834G come te l'ho tenuto acceso per 8 anni senza mai un problema.
bobo779256
Inviato: Monday, November 12, 2018 8:02:13 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/8/2011
Posts: 4,080
Per tagliare la testa al toro potresti abilitare il controllo di accesso con l'indirizzo MAC, così solo i dispositivi registrati possono accedere

E' il metodo migliore per impedire accessi non autorizzati

Questo, e le pww sia del WiFi che dell'accesso al router sostituite ogni tot di tempo, e si è relativamente al sicuro
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.