|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/5/2012 Posts: 4,102
|
Non so che dirti perchè io non ho un programma che calcola lo Sha1. L'MD5 è dcb9ab6bef6c21e31eb950613cb422ae. Al.
|
|
Iscritto dal : 4/8/2011 Posts: 4,089
|
// // File Checksum Integrity Verifier version 2.05. // b8a0320810e2e5f455b3791c8d0bb5ad c:\win8_1_pro_new32bit.iso -md5 Perfetto, non corrisponde, ma che cavolo... Per SHA1 e MD5 uso il programmino Microsoft fciv, o quest'altro più semplice Ultima cosa, da quant'è in byte il file? Poi non ti rompo più, promesso Da me è 2.640.904.192 byte per la versione pro ita 32bit.
|
|
|
Boh, non ci capisco 'na mazza... ho voluto provare a riscaricare la 32bit, ora mi risulta un md5 diverso, 3A8B5789D2BC90631C2DA10A842EF322
Stessi identici byte ma checksum diverso...
Alzo bandiera bianca...
[edit] ... ma l'abbasso subito, la bandiera... ho capito perchè risultano checksum diversi. Ad ogni ISO scaricata vengono creati tre file con la data del momento della creazione dell'ISO, nella cartella sources i file update.txt, install.esd e boot.wim, stesse dimensioni tra le varie ISO ma data diversa. [/edit]
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 1/4/2015 Posts: 2
|
Contrariamente a quanto funda galaxy E7 si crede ho personalmente verificato che il codice MD5 non sempre è un parametro funda galaxy E5 da prendere per oro colato.
|
|
|
Per argento colato, si, però... :o)
Concordo, però almeno per un S.O., tanto delicato, potevano trovare il sistema di verificare che lo scarico è avvenuto correttamente, magari lo fa da sola l'utility dello zioBill... Qualche volta m'è capitato di scaricare qualche distro Linux, non verificare il checksum, e poi impazzire perchè non funzionante e capire dopo che ciò che avevo scaricato era danneggiato.
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2001 Posts: 14
|
Trovo molto interessante e utile questo topic con i tanti tips che fanno risparmiare lunghe ricerche. In particolare ho utilizzato il N.10 mediante il quale ho eliminato la fastidiiosa password all'avvio. Grazie a chi ha avuto questa bella idea di raccoglierli insieme.
|
|
|
Lo scopo per cui è stato creato il post è proprio quello, raccolgliere in un unico punto ciò che può essere utile ed interessante e che può facilitare l'uso quotidiano del PC.
Ribadisco l'invito a postare ulteriori tip a chiunque, basta che non siano per usi illeciti, io continuo a mettere quel che posso e trovo...
|
|
|
@ bobo. Ciao. Ieri sera per aprire Chrome invece di cliccare col tasto Sx ho cliccato col Dx ed ho scelto " Apri in modalità Win 8" (qualcosa del genere ma non ricordo perfettamente). Ovviamente Chrome si è aperto ma con una veste grafica diversa dal solito e, soprattutto, in una schermata a se' diversa dal Desktop per cui se mentre navigo volessi aprire una applicazione dal Desktop devo prima tornarvici e poi per continuare la navigazione devo abbandonare il Desktop e riprendere la schermata con Chrome. E' un po' una scocciatura ma il problema è che ancora non sono riuscito a ripristinare il normale funzionamento del Browser. Hai qualche dritta in proposito? Grazie Al.
Edit. Ora mi è apparso un avviso di Java che dice "Java funziona solo con Chrome in modalità Desktop. Riavvia Chrome in modalità Desktop". Cliccandoci sopra Chrome si chiude ma al riavvio si apre ancora in mod. Win 8.
|
|
|
Non uso Chrome, sono fedele a FF. Ma leggendo qua sembra sia impostabile o meno il fatto di farlo partire come app.
|
|
|
Così semplice! Fatto e grazie.
|
|
|
47. Taskbar configurabile.Qui http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=2401&Itemid=33la danno per Seven ma si può fare benissimo anche su Otto. Naturalmente seguendo le istruzioni date. Al.
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/24/2015 Posts: 1
|
io volevo solo annunciare a tutti coloro che devono acqustare un antivirus a pagamento. di non scegliere mai kaspersky. perché sono veramente vergognosi. 1 non riesco ad accedere al mio accaunt. 2 ho fatto un abbonamento securyty password per pc pagandolo online. risulato hanno perso la mia password ,e non riesco piu' ad entrare. sono solo dei ladr....................................................
|
|
|
julio280362 ha scritto:io volevo solo annunciare a tutti coloro che devono acqustare un antivirus a pagamento. di non scegliere mai kaspersky. perché sono veramente vergognosi. 1 non riesco ad accedere al mio accaunt. 2 ho fatto un abbonamento securyty password per pc pagandolo online. risulato hanno perso la mia password ,e non riesco piu' ad entrare. sono solo dei ladr.................................................... Grazie per aver condiviso la tua disavventura...
|
|
|
Errore voluto
|
|
|
Cancellato.