Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

CHECK DISK Opzioni
Ape
Inviato: Saturday, October 27, 2018 9:01:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Ciao a tutti oggi mi è andato in crash un mio pc con SO Win XP 32 per danneggiamento file system 32...solita schermata blù ecc dopo aver tentato inutilmente il ripristino con l'utilizzo del CD di installazione + R ho deciso di ripristinare la partizione C con Acronis; (per fortuna esiste) il tutto è andato a buon fine solo che al riavvio mi continua ad attivare il check disk (controllo di coerenza) per la partizione D senza trovare alcun errore ! C'è qualche errore sul HD ? Cosa posso fare ?
Grazie Ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, October 27, 2018 9:01:01 PM

 
ciocca956
Inviato: Saturday, October 27, 2018 9:15:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2012
Posts: 4,102
Cosa contiene la partizione D:?
La copia che hai ripristinato ha il SP3 e gli aggiornamenti successivi?
Ape
Inviato: Saturday, October 27, 2018 11:06:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
La copia ha il sp 3 cio' nonostante sia deciaduta l'assistenza di XP Win update mi propone tutta una serie di aggiornamenti ma questi gli ho tralasciati e sono indeciso se farli (tempo circa 2 Hr!)
La partizione D contiene immagini Acronis di C e programmi vari per il PC Stavo anche pensando di riformattare D in quanto facendo check disk attraverso il promp dei comandi la partizione D risulta danneggiata per vedere se l'errore sparisce !? Prima però devo ricopiare il contenuto su un altro HD !
Ape
Inviato: Sunday, October 28, 2018 7:50:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/17/2007
Posts: 282
Soluzione: il check disk era dovuto ad un probabile errore o guasto del HD difatti ho provato ad installare da zero il SO Win Xp sulla partizione "C" ma non è mai andato a buon fine dopo tre tentativi per errore installazione visualizzato al riavvio del pc con il CD di win inserito ! Ora ho cambiato HD e sto procedendo con l'nstallazione vi terrò al corrente ciao grazie
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.